"Pop continua a crescere, adesso bisogna rafforzare la rete del territorio"

"Pop continua a crescere, adesso bisogna rafforzare la rete del territorio"
di autore Redazione - Pubblicato: 08-06-2023 00:00

POLITICA - Importante riunione a Pontecorvo. Sono intervenuti tra gli altri Danilo Grossi, membro del Direttivo del Partito Democratico e Umberto Zimarri, membro dell'assemblea Nazionale del Partito Democratico

Una riunione importante e partecipata quella che si è tenuta a Pontecorvo presso la sede POP. Un incontro per rinnovare l'impegno sul territorio e rilanciare l'attività del movimento nella città fluviale e in Provincia di Frosinone. Sono intervenuti tra gli altri Danilo Grossi, membro del Direttivo del Partito Democratico, Umberto Zimarri, membro dell'assemblea Nazionale del Partito Democratico.

La presenza di Alberta Valente, Coordinatrice POP Cassino, ha segnato il nuovo corso che si intende promuovere a livello provinciale per rafforzare la rete nel territorio.

Antonella Caporuscio, Coordinatrice POP Pontecorvo, commenta così: "Come ogni anno dobbiamo fare un bilancio. Sono estremamente e particolarmente orgogliosa di essere giunta a questo secondo traguardo; non è mai del tutto scontato che i percorsi continuino con la stessa intensità e motivazione nel tempo. Accade quando c'è unità di intenti, di obiettivi, quando c'è condivisione e fusione di energie; accade quando c'è scambio di opinioni e confronto. Soprattutto accade quando si mette in campo maturità politica e civile. In questo ultimo anno che mi ha vista come coordinatrice locale del movimento sono state tante le tematiche che abbiamo affrontato partecipando attivamente a progetti sul territorio. Insieme stiamo crescendo, stiamo facendo esperienza passo dopo passo, perché penso che alla base di tutto sia fondamentale la formazione per poter dare sempre maggiori risposte alle necessità del luogo in cui viviamo.

Il movimento continua a crescere, continua a porsi domande alle quali insieme si cerca di dare risposte e soluzioni. POP intende continuare a presentare proposte, iniziative ed eventi con uno sguardo volto anche a chi prima di noi ha messo in atto buone pratiche e magari attingendo proprio da queste buone pratiche. Le cose belle, buone vanno replicate. È stato un anno non facile, uscendo dalla pandemia abbiamo dovuto recuperare le forze e soprattutto riorganizzare tutta l'energia che apparteneva alla nostra normalità, ma la caparbietà non ci è mancata e quindi insieme abbiamo continuato a percorrere quel tragitto definito con la stessa coerenza con cui siamo partiti.

Abbiamo fatto la nostra parte e continueremo a farla, perché ci piace essere protagonisti del nostro tempo. A volte la strada è faticosa, ma la fatica è una delle componenti di un buon risultato.

Il nostro percorso prosegue e la nomina dell'amico Davide Luzzi a Coordinatore Provinciale di Pop non può che riempirmi di gioia, perché il progetto comune ci ha visti uniti sin dalla sua nascita. Sono sicura che grazie all'esperienza, alla grande volontà e all'impegno che metterà in questo ruolo possiamo fare molto. Soprattutto potremo interagire in un ampio raggio per portare a casa nuovi risultati.

Invito giovani, meno giovani, ragazze, ragazzi ad unirsi a noi. La nostra casa è ricca di stanze e saremo lieti di accogliere quanti vorranno abitarla, unendo idee, progetti, suggerimenti; per immaginare e costruire spazi attivi di proposta per cambiare in meglio la vita delle persone.

Ringrazio coloro che hanno rinnovato l'impegno nella nostra città e faccio i miei migliori auguri a coloro che, invece, hanno scelto altre strade dopo aver condiviso parte del nostro percorso."





Articoli Correlati