Condannato per rapina, arrestato un 26enne di Ausonia

Condannato per rapina, arrestato un 26enne di Ausonia
di autore Redazione - Pubblicato: 08-06-2023 00:00

CRONACA - Servizi straordinari dei carabinieri di Pontecorvo:  una persona  denunciata per lesioni personali aggravate e porto illegale di armi, tre donne residenti a Piedimonte segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Stazione di Ausonia hanno proceduto  all’arresto di un 26enne,  noto alle forze  di polizia,  gravato da pregiudizi penali  per reati  contro la persona ed il patrimonio, condannato per il reato di rapina. I militari, rintracciata la persona, hanno dato esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, dovendo l’arrestato scontare la pena di anni 2 mesi 10 di reclusione  per il reato di  concorso in  rapina, lesioni personali e violenza privata, delitti commessi  in Napoli nell’anno 2019.

Al termine delle formalità di rito l’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cassino per l’espiazione della pena, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

LE ALTRE ATTIVITÀ

Continua, quotidiana, l’azione di contrasto all’illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo. Nei giorni scorsi i militari della Stazione di Arce, a termine di attività di indagine, hanno deferito un 23enne del luogo per lesioni personali aggravate e porto illegale di armi o strumenti atti ad offendere.

Nello specifico, i militari della locale Stazione, con il supporto dei colleghi di San Giovanni Incarico, sono stati allertati a seguito di una aggressione patita da un giovane del luogo. Quest’ultimo, infatti, per futili motivi è stato aggredito da un 23enne, anch’egli del posto, che, avendo con sè la disponibilità di un coltello da cucina, con una lama di circa venti centimetri, ha sferrato, attingendolo ad una spalla, un fendente all’altro giovane antagonista.

Dopo l’aggressione, la vittima è stata trasportata presso il presidio ambulatoriale territoriale di Ceprano, dove è stato dimesso con una prognosi di 10  giorni, mentre l’aggressore è scappato. Le ricerche da parte dei militari, che hanno subito ascoltato testimoni sul posto, hanno consentito di individuare il giovane aggressore presso la propria abitazione, di rinvenire l’arma utilizzata e di deferirlo, in stato di libertà, per i delitti poco prima commessi.

In Pontecorvo, i militari dell’Aliquota Radiomobile, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone tre donne di etnia rom (una 49enne una 48enne e una 45enne) di Piedimonte San Germano, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e violazione leggi sugli stupefacenti, quali assuntrici di sostanze stupefacenti. Le stesse, infatti, dopo essere state sottoposte a controllo da parte di personale femminile, sono state trovate in possesso di una modica quantità di cocaina, bene occultata nella vettura su cui stavano viaggiando.





Articoli Correlati