A Ponza un nuovo modo di fare banca

A Ponza un nuovo modo di fare banca
di autore Redazione - Pubblicato: 07-06-2023 00:00

ECONOMIA - Domani, giovedi 8 giugno, alle ore 18.30 la Banca Popolare del Cassinate inaugurerà una nuova postazione a Ponza in Via Molo Musco, 10

Domani, giovedi 8 giugno, alle ore 18.30 la Banca Popolare del Cassinate inaugurerà una nuova postazione a Ponza in Via Molo Musco, 10. Anche sull’isola, dunque, arriva il “nuovo modo di fare banca” della BPC, iniziato oltre 10 anni fa per trasmettere un nuovo concetto di banca: filiali innovative, accoglienti, all’avanguardia, nelle quali la relazione personale con il cliente è al centro di tutta l’attività e di tutta l’organizzazione.

Con la nuova struttura di Ponza, la quale la banca vuole continuare ad essere a servizio del territorio, accompagnando la propria clientela in tutte le fasi importanti della vita personale e professionale. Con l’apertura di BPC Ponza, la banca conferma il proprio stile di prossimità e di presenza attiva e concreta su tutto il territorio di riferimento.

All’inaugurazione saranno presenti il Presidente Vincenzo Formisano, il Direttore Generale Roberto Caramanica, il Vicedirettore Generale Walter Pittiglio, il Consiglio di Amministrazione, le autorità locali e i rappresentanti istituzionali.

“L’apertura di una postazione BPC a Ponza – dichiara il Direttore Generale Roberto Caramanica - rappresenta un'altra tappa del percorso intrapreso dalla Banca per assicurare una presenza capillare sul territorio di elezione.  In tempi in cui avanza la cosiddetta  “desertificazione bancaria” soprattutto nei centri medio-piccoli del centro-sud,  la Banca Popolare del Cassinate si muove in controtendenza e, lungo il solco ineludibile della sostenibilità, rafforza i propri presidi non solo in termini quantitativi, potenziando la propria rete commerciale e il numero delle filiali, degli ATM, delle casse veloci, ma anche in termini qualitativi, mettendo a disposizione della propria clientela personale qualificato e preparato. Se molte operazioni, oggi, possono agevolmente essere sbrigate in maniera automatica e autonoma da parte della clientela attraverso i canali digitali e le aree self, ciò che resta insostituibile  - e che rappresenta la caratteristica qualificante dell’azione della BPC – è il rapporto  diretto con le persone e la possibilità, per queste, di poter contare su consulenti qualificati che possano guidarle al meglio nelle loro scelte di finanziarie. La nostra presenza a Ponza è un esempio concreto di attuazione di questi principi, che ci permette di unire l’attenzione all’innovazione alla più bella tradizione delle banche popolari, fatta di vicinanza, prossimità, attenzione all'individuo, alle famiglie, ai professionisti, alle piccole imprese”

La presenza della BPC nella meravigliosa isola di Ponza – dice il Presidente Vincenzo Formisano - è per noi motivo di grande orgoglio: continuiamo nel nostro impegno di valorizzazione del territorio, scegliendo di essere presenti nei grandi centri come nelle zone più periferiche. Una scelta coraggiosa, questa, che comporta anche un impegno “logistico” importante da parte nostra, ma che facciamo con grande entusiasmo. Festeggeremo il taglio del nastro con tanti amici di Ponza, con la cittadinanza, con le autorità: a questa splendida perla del nostro mare siamo profondamente legati. Una meta turistica, un luogo di grande pace, di bellezza, di meravigliosa natura e la presenza della BPC vuole essere un sostegno alla vita economica locale e alle famiglie che vivono a Ponza o che la frequentano nei periodi di vacanza. Il nostro impegno è sempre a servizio delle persone e dei territori, contribuendo a valorizzarne la storia e la bellezza”.





Articoli Correlati