Spettacolo Dire di Dante con Domenico Galasso

Spettacolo Dire di Dante con Domenico Galasso
di autore Redazione - Pubblicato: 01-06-2023 00:00

TERRITORIO - Appuntamento ad Alvito sabato 1 luglio alle ore 21.30. L’evento è organizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate

Si terrà il prossimo 1° luglio, alle ore 21.30, in Piazza Della Vittoria ad Alvito lo spettacolo Dire di Dante un excursus su Dante, in particolare sulla Divina Commedia, interpretato da Domenico Galasso, uno dei volti più noti della celebre serie Mare Fuori e fondatore del Piccolo Teatro Orazio Costa di Pescara. L’evento è organizzato dal Comitato San Valerio di Alvito con il contributo di Banca Popolare del Cassinate.

La drammaturgia è affidata ad Alfredo Troiano con cui Galasso collabora da lunga data e con cui ha avviato progetti originalissimi e di ampia risonanza mediatica, come l’ultima performance La scorciatoia tratta da Tempo di uccidere di Ennio Flaiano, che continua a riscuotere grande successo di pubblico e critica.

La scelta di ospitare un attore come Galasso nasce dal desiderio di portare in Valle di Comino, in particolare ad Alvito, il talento di un artista che ha dedicato la sua vita al teatro e che, ora, sta ottenendo una straordinaria e meritata fama insieme agli attori del cast di Mare Fuori, una serie di grande successo che è stata capace di coinvolgere grandi e piccoli con tematiche forti e attuali. Galasso, infatti, recita nella serie insieme a suo figlio Niccolò, di cui interpreta il padre anche nella finzione.

Il comitato di San Valerio, costituito per scelta da soli giovani di Alvito, si propone anche quest’anno di portare innovazione e cultura in un paese che deve necessariamente rifiorire. E prendendo esempio dai greci che usavano l’arte performativa a scopi propedeutici i giovani del comitato sono convinti che il miglior modo di ripartire sia attraverso la potenza del teatro e di un artista che ne porta l’essenza.

L’evento è organizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate che, anche in questa occasione, dimostra ancora una volta di essere attenta allo sviluppo artistico e culturale del territorio. Da sempre attiva in Val di Comino, la Banca aprirà a breve una nuova postazione ATM su corso Gallio, un servizio tanto atteso e desiderato dai cittadini e che la banca ha prontamente messo in campo proseguendo nella sua politica di vicinanza al territorio e di messa a disposizione di servizi con una rete capillare di ATM e di filiali.





Articoli Correlati