“Balconi ed angoli fioriti”, a Coreno parte una gara nel paese

“Balconi ed angoli fioriti”, a Coreno parte una gara nel paese
di autore Redazione - Pubblicato: 26-05-2023 00:00

TERRITORIO - La Pro Loco di Coreno Ausonio ‘Antonio Lisi’ APS con il patrocinio del Comune promuove la 4° edizione del concorso. La valutazione sarà effettuata in presenza, in base a criteri di originalità, decoro, ordine e armonia delle composizioni

L’iniziativa vuole stimolare i cittadini ad occuparsi del territorio e del paesaggio intesi come risorsa ed elemento utile a migliorare la qualità della vita, ribadire che l’ambiente e la strada sono di tutti e che vanno curati e mantenuti alla stregua della propria casa. L’obiettivo è quello di rendere più colorato, profumato, gradevole ed ospitale il nostro paese, i suoi angoli, le sue contrade, i balconi e terrazzi che si affacciano sulle vie, gli scorci ed i vicoli.


La partecipazione è gratuita e potrà essere formalizzata fino alle ore 23.00 della domenica 25 giugno 2023.Possono partecipare tutti coloro che amano il verde con balcone, finestra, facciata della casa, vicolo o scorcio, dando la propria adesione mediante compilazione del modulo che è disponibile sul sito della Pro loco, presso la sede della Pro Loco , sul Comune e presso i negozi convenzionati.

Lo stesso potrà essere inviato via mail all’indirizzo email prolococoreno@laserra.it , nei negozi o consegnato presso la sede della Pro Loco in via IV Novembre 41 . In un periodo ben stabilito verranno visitati gli angoli fioriti per la valutazione e le foto di rito. La valutazione sarà effettuata in presenza, in base a criteri di originalità, decoro, ordine e armonia delle composizioni e sarà creato un album online delle foto scattate con codice identificativo del balcone. 

Ai primi classificati la tradizionale targa in ceramica e buoni acquisto presso i negozi locali : un ringraziamento per la collaborazione a "Da Federica" e "Gocce di Magia".





Articoli Correlati