Seminario sul Pnrr in ateneo, Enrico Pittiglio tra i relatori

Seminario sul Pnrr in ateneo, Enrico Pittiglio tra i relatori
di autore Redazione - Pubblicato: 11-05-2023 00:00

POLITICA - In qualità di consigliere provinciale, delegato dal Presidente Luca Di Stefano, e di sindaco di San Donato Val di Comino ha parlato agli studenti dell’importanza del ruolo degli amministratori locali nell’attuazione del Pnnr

“In qualità di consigliere provinciale, delegato dal Presidente Luca Di Stefano, e di sindaco di San Donato Val di Comino, sono intervenuto al Seminario di studio dell’Università di Cassino sul ‘Pnnr e la riduzione dei divari territoriali: una opportunità per le aree interne’. Ho avuto il piacere di  parlare agli studenti dell’importanza del ruolo degli amministratori locali nell’attuazione del Pnnr. La Provincia di Frosinone, infatti, sta sostenendo fattivamente il Dottorato di ricerca in ‘Pubblica amministrazione e imprese per l’innovazione e lo sviluppo del territorio’, nella totale consapevolezza dell’importanza delle tematiche discusse. Il nostro è un sostegno all’Università, vera eccellenza del territorio, che affronta progetti attuali e decisivi per la crescita e lo sviluppo delle nostre comunità”.

Così in una nota Enrico Pittiglio, consigliere provinciale e sindaco di San Donato Val di Comino.

“Quello sulle aree interne - prosegue - è un lavoro che tutti insieme dobbiamo portare avanti affinché vengano garantiti ai residenti i servizi necessari per evitare spopolamento e per garantire un livello di qualità della vita adeguato alle esigenze di tutti. In questi anni, grazie ai contributi e ai progetti della Regione Lazio, tanti interventi sono stati effettuati sui servizi sanitari, sociali, logistici e sui trasporti: ora, con le grandi possibilità derivanti dalla programmazione europea, possiamo accelerare e sostenere processi di crescita tesi ad ammodernare i territori ed a creare le condizioni per lo sviluppo sostenibile di aree che altrimenti rischierebbero di non farcela”.





Articoli Correlati