Il 2023 della Next Generation prende il via a Misano Adriatico

Il 2023 della Next Generation prende il via a Misano Adriatico
di autore Redazione - Pubblicato: 30-04-2023 00:00

SPORT - Una nuova vibrante stagione è pronta a partire durante il prossimo weekend e fra i protagonisti più attesi figura Armando Pontone

Il 2023 della Next Generation prende il via a Misano Adriatico. Una nuova vibrante stagione è pronta a partire durante il prossimo weekend e fra i protagonisti più attesi figura Armando Pontone. Il pilota cassinate è al suo debutto assoluto nella prestigiosa competizione tricolore e lo farà difendendo i colori dell’Axon Seven Team. A pochi giorni dallo start, l’emozione è tanta:

«Non vedo l’ora che si cominci. Sono davvero felice e orgoglioso di essere arrivato a questo livello dopo i vari sacrifici profusi durante gli ultimi anni. Ho raggiunto uno step importante che mi consentirà di battagliare con piloti fortissimi. Il campionato si preannuncia duro ma le sfide difficili mi piacciono».

E chi conosce Armanduk, lo sa a perfezione. Così come conosce la tenacia che il classe ’92 impiega nelle tappe di avvicinamento agli impegni che lo attendono. Nel recente periodo le consuete dinamiche di preparazione non hanno subito variazioni:

«Con il mio nuovo team - le parole - abbiamo fatto varie giornate di test, tra cui la Coppa Italia disputata la scorsa settimana sempre a Misano. Principalmente, si è cercato di lavorare sulle misure in sella alla moto. Sarà fondamentale guidare comodi e mi ritengo soddisfatto di quanto svolto».

Poi, chiaramente, il focus si è stretto sulla motocicletta:

«L’elettronica è completamente mutata. Cambio, freno motore e tanti altri aspetti. Sarà davvero bello curare anche questi nuovi elementi di indubbia rilevanza tecnica».

In merito al fine settimana che lo attende, Pontone nutre chiare idee:

«Le gare, tralasciando prove libere e qualifiche, saranno composte da molti giri. Io sinceramente non voglio fare pronostici, né tantomeno promettere chissà cosa. Di certo, darò il massimo in pista insieme al team senza prefissarmi un obiettivo specifico».

A guardarlo saranno in tanti, inclusi tifosi e partner che anche nell’imminente stagione lo sosterranno in modo incondizionato:

«Ringrazio di cuore tutti i miei sponsor. La Motorsport Italia e la P80 Asd che mi stanno permettendo di coronare questo grande sogno. E poi, grazie ai miei sostenitori: il loro calore per me è indispensabile».

A tutto gas, Pontone è pronto a stupire ancora.





Articoli Correlati