PalAquino, sabato pomeriggio il taglio del nastro

PalAquino, sabato pomeriggio il taglio del nastro

TERRITORIO - L'inaugurazione è prevista il 29 aprile alle 16.30. Alla cerimonia prenderanno parte tanti campioni dello sport, a cominciare da Beppe Incocciati e Giuliano Giannichedda. Il sindaco Mazzaroppi: “Uno spazio vitale per le associazioni sportive”

Uno spazio di aggregazione, una casa per le associazioni sportive della città, un luogo che sarà dedicato a tante discipline diverse, variegando quindi l’offerta per i cittadini. È il palazzetto dello sport di Aquino, il PalAquino, che sarà inaugurato sabato 29 aprile alle 16:30, dopo i lavori che si sono conclusi proprio in queste settimane: alla cerimonia prenderanno parte tanti campioni dello sport, a cominciare da Beppe Incocciati e Giuliano Giannichedda, giocatori che hanno fatto la storia del calcio e che sono legati al nostro territorio.


Il PalAquino è un’opera fondamentale per la città, che è stata completata grazie ad un finanziamento regionale di 300mila euro, con altri 20mila euro di fondi del bilancio comunali utilizzati per l’acquisto delle attrezzature sportive. Sono già stati allestiti un campo da pallavolo e da basket, ma gli spazi della struttura potranno essere fruiti anche da associazioni che praticano altri sport, come ginnastica artistica, karate o
judo, solo per citare degli esempi. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Massaro,
seguendo le indicazioni del progettista, l’ingegner Meglio; l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Capraro, e l’ufficio tecnico del comune, con la supervisione del responsabile, l’ing. Daniela Ciolfi, hanno seguito passo passo gli interventi, che ora sono stati ultimati.


“Gli intoppi sono stati tanti, ma con impegno e perseveranza siamo riusciti a
completare questa struttura che diventerà il cuore delle attività sportive nella nostra città – ha commentato l’assessore Andrea Capraro – Sono orgoglioso di aver dato il
mio contributo per donare alla nostra comunità un’opera così importante”.


“Finalmente la città di Aquino avrà il suo palazzetto dello sport – ha commentato il
sindaco Libero Mazzaroppi - mettiamo a frutto tanti anni di impegno, tanti anni di
dedizione e di competenza. Non è stato semplice portare a termine questo progettoche dona uno spazio vitale ed essenziale ai ragazzi, che mette a disposizione delle associazioni il luogo naturale per svolgere le loro attività.
Siamo davvero orgogliosi di quanto è stato realizzato: ci sono stati tanti problemi da
risolvere, ma lo abbiamo fatto con grande senso di responsabilità. Siamo certi che la
città e le future generazioni apprezzeranno questo grande sforzo amministrativo chenasce da noi e vede la luce finalmente con questa amministrazione.

I lavori sono conclusi ma non ci fermiamo qui, perché grazie alla Weber Saint Gobain realizzeremo ulteriori interventi migliorativi all’interno, che non intralceranno la funzionalità della struttura. Vi aspettiamo sabato per tagliare il nastro e per mostrarvi la bellezza dell’opera conclusa.

Sabato sarà una festa dello sport, alla quale prenderanno parte anche ex calciatori di serie A, campioni che lavorano ogni giorno in questo mondo e che hanno scelto di condividere con noi questa giornata memorabile per la città. Li ringrazio infinitamente per questo” – ha concluso il sindaco Mazzaroppi.





Articoli Correlati