Cervaro, il Comune... cade a pezzi

Cervaro, il Comune... cade a pezzi
di autore Redazione - Pubblicato: 24-04-2023 00:00

TERRITORIO - I Consiglieri Comunali di Cervaro Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola denunciano il degrado e l’inagibilità della parte nuova del Municipio

Non è uno scherzo, dalle foto che alleghiamo, si evince la condizione di assoluto abbandono dell’edificio Comunale di Cervaro che dovrebbe rappresentare l’immagine di un Paese ben sistemato, pulito ed accogliente.

L’immagine che si presenta al contrario è da paradosso: i cornicioni della struttura cadono a pezzi, anzi sono già caduti diversi e grandi pezzi di cornicione e ve ne sono altri in procinto di cadere, con pericolo per la pubblica incolumità.

Questo all’esterno, mentre all’interno, la parte nuova realizzata in cemento armato è inagibile. Infatti, non è stato mai trovato il collaudo statico.

C’è un ordinanza dell’ex Commissario Prefettizio che vieta l’utilizzo dei locali al piano terra ed al primo piano della parte nuova del Comune cioè degli uffici posti sul lato destro dell’ingresso, mentre oggi vengono illegittimamente utilizzati, con regolare transito di impiegati ed utenti.

Sappiamo che è previsto, nel programma triennale dei lavori pubblici, un intervento sulla struttura dell’edificio Comunale per un importo pari a Duemilioni di Euro, ma chiediamo che venga data PRIORITA’ alla messa in sicurezza della casa comunale.

Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola





Articoli Correlati