Unindustria, le opere del pittore Michele Rosa donate all’associazione

Unindustria, le opere del pittore Michele Rosa donate all’associazione
di autore Redazione - Pubblicato: 22-04-2023 00:00

CULTURA - La cerimonia nel corso del Consiglio direttivo che si è svolta a Roma nei giorni scorsi

Venti opere donate dagli eredi del pittore Michele Rosa di Sora ad Unindustria. Oggi la cerimonia di donazione che si è tenuta presso la sede di Roma dell’Associazione. Grazie alla generosa donazione della famiglia, le opere di Michele Rosa, artista e pittore di Sora in provincia di Frosinone, le cui opere di arte contemporanea degli anni' 90 e duemila sono state esposte nella sede di Unindustria a Roma.

Continua il costante impegno di Unindustria nella valorizzazione e promozione del capitale artistico della regione, da sempre convinta che il ruolo dell’impresa e dell’associazionismo siano fondamentali anche in ambito sociale e culturale. Il Lazio, infatti, può vantare grandi tesori storici e tradizioni artistiche che hanno trovato nel tempo nuova linfa creativa e nuovi percorsi, e l’arte di Michele Rosa rientra proprio tra questo capitale.

La nostra Associazione ha realizzato anche un catalogo sull’arte di Michele Rosa che, come ricorda il Presidente Angelo Camilli nella prefazione, “ha saputo raccontare il territorio, ma anche aprire lo sguardo su nuove visioni, riflettendo sulla capacità e sulle responsabilità dell’uomo di trasformare luoghi, relazioni e valori.”

La cerimonia di donazione si è tenuta nel corso del Consiglio direttivo di Unindustria, alla presenza della famiglia dell’artista.





Articoli Correlati