Valle dei Santi nella morsa del maltempo, l'sos dei sindaci

Valle dei Santi nella morsa del maltempo, l'sos dei sindaci
di autore Redazione - Pubblicato: 15-04-2023 00:00

CRONACA - Il monito del primo cittadino di Sant'Ambrogio Sergio Messore ai residenti: "Non uscite di casa". Danni a Sant’Apollinare, Scittarelli pronto a chiedere lo stato di calamità

Il sindaco Sergio Messore informa che in conseguenza del nubifragio in corso a Sant’Ambrogio si sono verificate molteplici frane. Alcune aree sono sotto osservazione. È stata allertata la squadra emergenza Enel per i pali dell’alta tensione caduti nonché le squadre di emergenza della provincia di Frosinone che sta intervenendo con mezzi meccanici anche per liberare le strade. Tutte le arterie saranno chiuse per la verifica di altri eventuali smottamenti e si invitano i cittadini a non uscire di casa.

Danni ingenti anche a Sant'Apollinare dove il primo cittadino sarebbe intenzionato a chiedere lo stato di calamità naturale.

Tornando a Sant'Ambrogio il sindaco Messore informa che sono state interamente chiuse al traffico Via Paradiso, Via Roma a partire dall'incrocio di Via Chiaia fino a piazza Vallegrega e Via foresta esterna/ Cavour fino all incrocio con Via Chiaia. Via San Rocco esterno a partire dalla curva del " Benvenuti a Sant'Ambrogio " è parzialmente transitabile in quanto è piena di detriti e quindi si raccomanda la massima prudenza.





Articoli Correlati