Piantumati in piazza Miranda gli alberi rimossi dal Corso della Repubblica

Piantumati in piazza Miranda gli alberi rimossi dal Corso della Repubblica
di autore Redazione - Pubblicato: 15-04-2023 00:00

CRONACA - Le piante erano state tolte in occasione dell’apertura del cantiere dell’isola pedonale. Il settore Manutenzione del Comune di Cassino prosegue negli interventi nelle varie zone della città. L'assessore Pontone: "Via l’infopoint turistico installato sotto i portici. Con il consorzio Valle del Liri è iniziata la manutenzione del canale situato in località bonifica Falasca"

“Nella settimana appena trascorsa gli operai del Comune hanno proseguito le attività previste nel programma di manutenzione del verde pubblico avviato a marzo - ha spiegato l’assessore Pierluigi Pontone – con la potatura delle piante situate in viale Dante e in piazza Corte e la regolazione delle aree verdi di via Puccini, di quelle che si estendono lungo la pista ciclabile e del giardino che circonda la chiesa del quartiere San Bartolomeo.

Sono stati poi piantumati, nelle aiuole di piazza Miranda, gli alberi rimossi dal Corso della Repubblica in occasione dell’apertura del cantiere dell’isola pedonale.

Altri interventi di manutenzione del verde sono stati effettuati nei giardini di piazza Labriola, nella piazzetta del raccordo Ausonia e nella scuola Donizetti. Attività ordinaria anche nella scuola elementare Mattei.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale – ha poi aggiunto l’assessore Pontone - sono stati effettuati lavori di manutenzione sui marciapiedi in alcuni tratti di via Enrico De Nicola e in via Diacono e sul manto dissestato di viale Bonomi, via Parini e via Pertini. Diversi interventi anche su segnaletica orizzontale e verticale.

Altre riparazioni sono state realizzate sugli impianti di illuminazione del cimitero di Sant’Angelo. Attività che subito dopo verranno avviate anche nel camposanto di San Bartolomeo.

Inoltre è in corso lo smontaggio dell’infopoint turistico da parte della società che lo aveva installato sotto i portici. Con il consorzio Valle del Liri è iniziata la manutenzione del canale situato in località bonifica Falasca”.





Articoli Correlati