Partirà il 25 aprile da Pontecorvo la campagna di raccolta firme "Riprendiamoci il Comune"

Partirà il 25 aprile da Pontecorvo la campagna di raccolta firme "Riprendiamoci il Comune"
di autore Redazione - Pubblicato: 13-04-2023 00:00 - Tempo di lettura 1 minuti

TERRITORIO - Il Presidente Gianfranco Caporuscio, promotore e portavoce della campagna: "Ho coinvolto l’Associazione Animafamily-Parco di Monte Menola perché credo che la Cittadinanza Attiva ed in generale il Terzo Settore che opera sul campo, sia fortemente connesso con la Politica del Territorio"

Partira' il 25 aprile da Pontecorvo la campagna di raccolta firme "Riprendiamoci il Comune" per sostenere due importanti proposte di legge di iniziativa popolare promosse da Cittadinazattiva e da una molteplicità di movimenti e associazioni tra cui Animafamily Parco di Monte Menola. 

Il Presidente Gianfranco Caporuscio, promotore e portavoce della campagna sul nostro territorio, motiva così il suo impegno: "Siamo in un tempo in cui la politica sembra lontana e poco importante, non c’è più dibattito, non siamo più vigili sulle cose che ci accadono intorno e sembriamo come assuefatti, per poi risvegliarci o essere risvegliati di soprassalto tre mesi prima delle elezioni vivendole come una tifoseria calcistica.

Ritengo che quotidianamente la Politica dovrebbe costruire il futuro, confrontandosi con i cittadini attraverso i tanti strumenti che il legislatore ci ha messo a disposizione, nello specifico, la promozione di una raccolta firme nazionale per due proposte di legge di Iniziativa Popolare sui Beni Comuni.

Ho aderito personalmente alla campagna e coinvolto l’Associazione Animafamily-Parco di Monte Menola perché credo che la Cittadinanza Attiva ed in generale il Terzo Settore che opera sul campo, sia fortemente connesso con la Politica del Territorio e debba relazionarvisi alla pari, portando in dote un bagaglio ricco di energie feconde e vivaci della società, oltre alle competenze di gestione maturate.

Queste due proposte, elaborate da un comitato altamente qualificato, potrebbero incidere profondamente sugli enti di prossimità, ovvero i Comuni - nello specifico sulla finanza locale e sulla Cassa Depositi e Prestiti - e di conseguenza sul nostro futuro di Cittadini consapevoli.

Per questo motivo chiedo, a quanti ne  condividono come me le finalità, di farsi loro stessi promotori,  contattandomi oppure semplicemente passando a salutarci a in piazza Porta Pia a Pontecorvo nella mattinata del 25 aprile. Una data importante per un tema altrettanto importante. Sarà un'occasione di incontro e confronto e invito tutti i cittadini ad informarsi su questi temi per noi imprescindibili da sempre." 





Articoli Correlati