Cervaro, sorpresa nell'uovo per i cittadini: spunta la Tari

Cervaro, sorpresa nell'uovo per i cittadini: spunta la Tari
di autore Redazione - Pubblicato: 08-04-2023 00:00

TERRITORIO - L'opposizione solleva la problematica e critica la tempistica e l'accuratezza degli accertamenti inviati, chiedendo al comune di adottare misure urgenti per risolvere la situazione

L'opposizione critica la tempistica e l'accuratezza degli accertamenti. I Consiglieri Otello Zambardi , Giuseppe Lambro , Simona Valente e Matteo Canale Parola dichiarano: "In questi giorni di festività pasquali, i cittadini di Cervaro si sono ritrovati a dover fare i conti con una spiacevole sorpresa: accertamenti per mancato pagamento della Tari (Tassa sui Rifiuti) per migliaia di euro, molti dei quali sono risultati errati causando disagi e preoccupazioni ingiustificate.

L'opposizione solleva la problematica e critica la tempistica e l'accuratezza degli accertamenti inviati, chiedendo al comune di adottare misure urgenti per risolvere la situazione.

"Con questi accertamenti concentrati nel periodo pasquale si rischia di mettere sul lastrico molte famiglie già in difficoltà, proprio quando dovrebbero potersi dedicare agli affetti e staccare dai problemi di tutti i giorni", dichiarano i consiglieri di opposizione. "Non contestiamo la volontà di contrastare l'evasione e recuperare ciò che è dovuto, ma i tempi e le modalità di
questi accertamenti, concentrati in pochi giorni, che rischiano di mettere in seria difficoltà molte famiglie e attività commerciali, già provate dalla crisi economica.





Articoli Correlati