Progetto di Educazione alla Legalità. Prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo all'I.C. 2 di Pontecorvo       

Progetto di Educazione alla Legalità. Prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo all'I.C. 2 di Pontecorvo       

SCUOLA - In cattedra il dott. Giovanni Galardo esperto della Polizia Postale. Il prossimo incontro il 13 aprile

di Francesca Messina

Al via il Progetto di Educazione alla Legalità, Prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo all’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo.

Giovedì 13 aprile si terrà un incontro con i genitori sulle medesime tematiche per aumentare la consapevolezza che le famiglie hanno su tali problematiche e sulla necessità di non condividere dati sensibili ed immagini in rete. Da sempre l'Istituto diretto dal dirigente scolastico Angelo Urgera,  è attento alle tematiche sociali dei nostri giorni e attua tutte le strategie educative per contrastare i problemi della società odierna avvalendosi dell'apporto di esperti che ambiscono agli stessi obiettivi.

Nei giorni scorsi si è svolto l’appuntamento sulla prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo tenuto dal dott. Giovanni Galardo, esperto della Polizia Postale, presso la sede centrale dell'I.C. 2 di Pontecorvo.

Il relatore ha illustrato con chiarezza i rischi che corrono i giovani nativi digitali nella Rete e sui Social.

Il dott. Galardo ha coinvolto gli studenti  attraverso la proiezione di alcuni video sul tema del bullismo, cyberbullismo, privacy e sicurezza in rete e con domande utili per stimolare la riflessione su tali importantissime tematiche. Inoltre ha sottolineato: “Navigare in piena sicurezza e gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online è una necessità sempre più impellente anche nell'ottica della prevenzione della piaga del cyberbullismo”.





Articoli Correlati