A Sant'Elia Fiumerapido il secondo memorial ciclistico "Aldo D'Aguanno"

A Sant'Elia Fiumerapido il secondo memorial ciclistico "Aldo D'Aguanno"
di autore Giovanni Trupiano - Pubblicato: 28-03-2023 00:00 - Tempo di lettura 1 minuti

IL FATTO - Si correrà sabato prossimo, 1 aprile, ed è valevole come quarta tappa del giro del Basso Lazio. La gara è riservata ai cicloamatori che, per l'occasione, giungeranno da ogni parte del Lazio e delle regioni limitrofe

 

Tra lo splendido scenario delle campagne dell'Olivella in comune di Sant'Elia Fiumerapido, si correrà sabato prossimo 1 aprile, il secondo memorial ciclistico "Aldo D'Aguanno" valevole come quarta tappa del giro del Basso Lazio. La gara è riservata ai cicloamatori che, per l'occasione, giungeranno da ogni parte del Lazio e delle regioni limitrofe, quali Campania e Molise.

Il percorso rigorosamente a circuito, si snoderà tra le pianeggianti strade della località Olivella a cavallo tra la frazione Caira di Cassino, ed il comune di S. Elia. Il circuito è di 4, 4 chilometri da ripetersi per 13 volte per un totale di 57,2 km; Il ritrovo è previsto per le 12.30 presso il bar Elia nel comune omonimo, a seguire la classica punzonatura, e poi alle 14.10 la partenza del giro turistico, alle 14.30 monteranno in sella gli over 45, e poi alle 16 il via alla gara riservata agli under 44.

Sebbene alla seconda edizione, il memorial dedicato ad Aldo D'Aguanno, "Alduccio" per gli amici e per i tanti appassionati di ciclismo, riscuote sempre un ottimo successo nel panorama delle gare ciclistiche provinciali. Aldo D'Aguanno, è stato per i cassinati un punto di riferimento importante per il ciclismo non solo provinciale ma, anche nazionale dato che "Alduccio" è stato ad un passista eccezionale, ed è arrivato ad un soffio dal professionismo.

Sicuramente una bella pagina di sport, a ricordo di una delle figure più significative del ciclismo provinciale, stimato ed amato dai suoi concittadini che sempre ne hanno seguito le sue vicende sportive, incitandolo e sostenendolo.

Giovanni Trupiano





Articoli Correlati