Elezioni del Cun, la Fsur Cisl candida Livio Orsini

Elezioni del Cun, la Fsur Cisl candida Livio Orsini
di autore Redazione - Pubblicato: 22-03-2023 00:00

SINDACALE - Tutta la Ciociaria, Viterbo e Roma sostengono il candidato del personale tecnico amministrativo. Il segretario generale FSUR Cisl Lazio Francesco Cuzzi lancia la volata: "Sono orgoglioso della scelta individuata dall'Esecutivo Nazionale, è una valida candidatura"

La Ministra dell’Università e della Ricerca Scientifica, Anna Maria Bernini, ha indetto le votazioni dal 29 marzo al 5 aprile 2023 per eleggere i nuovi rappresentanti dei docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo. Per la componente tecnica amministrativa saranno chiamati al voto 48.850 dipendenti di tutte le Università italiane, comprese le Università Telematiche. Parteciperanno al voto anche i dipendenti dell’Università degli Studi di Cassino e di tutto il Lazio.

Da settimane tutta la dirigenza nazionale - sottolinea il leader del sindacato, De Simone, sta lavorando per sostenere la candidatura di Livio Orsini, spiegando le ragioni per cui è importante avere la
presenza di un dirigente della Fsur Cisl all’interno del Consiglio Nazionale
dell’Università, soprattutto in vista di una possibile revisione della legge 240/2010 (Riforma Gelmini) per il comparto Università».

Gli fa eco il segretario generale FSUR Cisl Lazio Francesco Cuzzi che evidenzia: "Sono orgoglioso della scelta individuata dall'Esecutivo Nazionale, Orsini è un amico, una grande persona e sono sicuro che sappia ben rappresentare tutti noi all'interno del Consiglio Nazionale Universitario per quel che riguarda la componente del personale tecnico-amministrativo".





Articoli Correlati