"Aure" due giornate di poesia a Castrocielo, il 25 e 26 marzo

"Aure" due giornate di poesia a Castrocielo, il 25 e 26 marzo

TERRITORIO - L'evento è stato organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Macabor Editore e il bimestrale di poesia “Il sarto di Ulm"

di Francesca Messina

Si terranno a Castrocielo due giornate dedicate alla poesia. L’evento culturale "Aure" organizzato dall’Amministrazione comunale locale, con la collaborazione di Macabor Editore e il bimestrale di poesia “Il sarto di Ulm” si svolgerà sabato 25 e domenica 26 marzo.

Questo il programma: si inizierà sabato 25 marzo con la presentazione del libro antologico curato da Silvano Trevisani ed edito da Macabor “Sulle strade della poesia. Sei itinerari di giovani poeti del Lazio Meridionale”. Interverranno: Gianni Fantaccione (Sindaco di Castrocielo), Silvano Trevisani, Bonifacio Vincenzi, Irene Sabetta e Maria Benedetta Cerro. L’intervista ai giovani poeti del Lazio Meridionale Giacomo Di Manna, Irene Carlevale, Alessia Lombardi, Francesca Mariorenzi, Gabriella Napolitano e Asia Vaudo sarà curata da Antonio Vanni. Seguirà poi una conversazione/reading tra i poeti inseriti nel libro.

Domenica 26 marzo invece si terrà la presentazione dell’antologia curata da Elisa Nanini ed edita da Macabor “Il grido della terra. Orizzonti di parole per non dimenticare le ferite della natura e dell’umano”. Nell’ambito della giornata interverranno Gianni Fantaccione (Sindaco di Castrocielo), Elisa Nanini, Bonifacio Vincenzi e Tommaso Di Brango. Letture a cura di Irene Vallone e Beatrice Frontini. Seguirà una conversazione/reading tra alcuni poeti inseriti nell’antologia: Maria Benedetta Cerro, Fernando Della Posta, Griselda Doka, Elisa Nanini e Silvano Trevisani.





Articoli Correlati