Sant'Elia, scuolabus con la revisione scaduta. L'opposizione va all'attacco

Sant'Elia, scuolabus con la revisione scaduta. L'opposizione va all'attacco
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 01-03-2023 00:00

TERRITORIO - I consiglieri di minoranza bacchettano Angelosanto: "Chiediamo al sindaco, garante della sicurezza, delucidazioni sull'accaduto, anticipando che escludiamo qualsiasi giustificazione ricercata nel passato"

I consiglieri comunali Fernando Cuozzo, Annalisa Fionda, Simone Caringi, Roberto Rotondo, Monia Miele e Raffaele Ruscillo vanno all'attacco dopo aver appreso la notizia dello scuolabus fermato e multato per via della revisione ancora non rinnovata: "Ricordiamo che su tali mezzi, oltre agli operatori, viaggia tutta la popolazione scolastica. Non vogliamo affatto strumentalizzare l'accaduto ma nemmeno possiamo credere che la maggioranza non ne sapesse nulla. È il comune, infatti, l’ente affidatario del servizio. 

Pertanto - prosegue la nota - chiediamo al sindaco, garante della sicurezza, delucidazioni sull'accaduto, anticipando che escludiamo qualsiasi giustificazione ricercata nel passato perché finalmente sono passati quattro anni dalla data in cui si annunciava la ripresa di Sant'Elia. Esprimiamo solidarietà verso gli operatori del servizio e chiediamo per quale motivo il Sindaco Angelosanto e la sua maggioranza abbiano permesso che i mezzi potessero circolare anche in una condizione di presumibile irregolarità”.





Articoli Correlati