Primarie PD, Iula: "Grande risultato di Schlein in Provincia"

Primarie PD, Iula: "Grande risultato di Schlein in Provincia"
di autore Redazione - Pubblicato: 27-02-2023 00:00

POLITICA - Il segretario provinciale dei Giovani Democratici: : "Più spazio e ascolto per i ragazzi che in queste primarie hanno dimostrato una enorme volontà di partecipare alla vita di partito e che meritano il giusto riconoscimento". I complimenti di Battisti, Fantini e De Angelis

Oggi grande risultato alle primarie del Partito Democratico in provincia di Frosinone per Elly Schlein , grande partecipazione ma soprattutto grande entusiasmo da parte da parte dei tanti giovani che hanno creduto in queste elezioni e sono venuti a votare.

Grazie a tutte e tutti!

Sono ancora più soddisfatto per il risultato di Sora dove Elly vince e convince.

La politica vera, genuina, paga sempre.

Il nostro lavoro è stato importante ma soprattutto di qualità.

Ripartiamo da qui per ricostruire un nuovo PD: più di sinistra e più progressista.

Più spazio e ascolto per i giovani che in queste primarie hanno dimostrato una enorme volontà di partecipare alla vita di partito e che meritano il giusto riconoscimento: rappresentano l’unica opportunità che questo Partito ha per tornare a fare la differenza e parlare davvero a tutte e tutti.

Elly Schlein Segretaria Nazionale del PD rappresenta un grande cambiamento e siamo pronti a fare la nostra parte.

Massimiliano Iula

Segretario Provinciale GD Frosinone 

De Angelis: «Complimenti e auguri alla nostra nuova segretaria Elly Schlein.

«Le primarie del Partito Democratico hanno dimostrato che non è vero che il popolo della sinistra non esiste più.

C'è, è vivo ed ha una grande voglia di dire la sua con delle primarie vere, combattute e che vedevano contrapporsi due persone che sintetizzano al meglio i valori e gli ideali della sinistra.

È stata una bella giornata per la democrazia.

A Frosinone si è imposto Stefano Bonaccini, ma in Italia ha vinto Elly Schlein. Un voto con il quale è stata riconosciuta la forza della proposta di Elly Schlein, vista sicuramente come una donna in grado di portare una ventata di freschezza in un partito che aveva bisogno di novità e di cambiamento.

E una donna alla guida del Partito Democratico è un bel segnale per il Paese.

Complimenti e tanti auguri di buon lavoro alla nostra nuova segretaria.

Ora al lavoro tutti insieme, come ha tra l'altro giustamente affermato Stefano Bonaccini, per ricostruire un Partito Democratico e un centrosinistra forte, competitivo, che torni a vincere e che sia in grado di dare risposte concrete alle persone!».

Così, in una nota, Francesco De Angelis.

“Buon lavoro ad Elly Schlein, eletta Segretaria del Partito Democratico. Il mio primo augurio è che sappia tenere unito il PD e che tenga conto delle battaglie politiche che il popolo che si è mobilitato per votarla si aspetta.

Abbiamo bisogno di un partito che non parli di se stesso, ma che rappresenti le cittadine e i cittadini che chiedono di avere pari opportunità per realizzare i propri percorsi di vita. Spero che tenga conto della generosità e delle parole d’ordine di Stefano Bonaccini, che ho sostenuto e che ringrazio, anche per lo stile che ha dimostrato in questa campagna congressuale”. 

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale e vicesegretaria del Pd Lazio. 

“Il suo risultato - prosegue - non è di poco conto e stavolta il PD dovrà fare davvero uno sforzo di sintesi per tenere assieme e valorizzare esperienze, capacità, passione che arrivano prima di tutto dai territori. A Frosinone vince Stefano Bonaccini, ma saremo al servizio da subito per dare il nostro sostegno alla nuova segreteria nazionale, come sempre d’altronde.

Un grazie alla Federazione per l’organizzazione, ai militanti, ai volontari che hanno permesso di compiesse questa bellissima giornata di democrazia. Per giorni e giorni hanno provato a raccontare di un fallimento di partecipazione ma per l’ennesima volta quello che restituiamo all’esterno è un partito, l’unico, che permette ai propri elettori di scegliere la leadership. Il PD esiste. Oltre i segretari e gli assetti interni. Questo è il nostro valore più grande. Oggi è bello vedere una giovane donna che guida il PD, che mi auguro sappia valorizzare prima di tutto i tanti e le tante giovani che in questi mesi l’hanno sostenuta con convinzione, come ho visto fare nella mia provincia”.

“Complimenti e buon lavoro ad Elly Schlein, eletta nuova Segretaria del Partito Democratico. Ringrazio lei, Stefano Bonaccini, Paola De Micheli e Gianni Cuperlo per la campagna congressuale che hanno portato avanti, senza scontri, basata sui temi, sul confronto e concentrata sul futuro del Pd”.

Così in una nota il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone, Luca Fantini.

“Grazie - prosegue - alle migliaia di cittadine e cittadini che ieri hanno scelto di contribuire al processo democratico del nostro partito, l’unico che sceglie la propria leadership aprendosi alla società. Grazie, infine, alle centinaia di volontari che hanno permesso la realizzazione delle primarie, allestendo i seggi e lavorando instancabilmente da mattina a sera. 

Ora al lavoro, insieme e senza indugi, per offrire al Paese la migliore alternativa alle destre di Francesco Rocca e Giorgia Meloni”.





Articoli Correlati