Sara Battisti si schiera con la preside Savino contro Valditara

Sara Battisti si schiera con la preside Savino contro Valditara
di autore Redazione - Pubblicato: 24-02-2023 00:00

IL FATTO - La consigliera regionale del Pd: "Il Ministro ha censurato il pensiero della dirigente e non si è curato di esprimere solidarietà ai giovani del liceo classico Michelangelo: forse ha paura di colpire parte del suo elettorato?"

“Ho sottoscritto la petizione per la Preside Annalisa Savino, minacciata dal Ministro Valditara di possibili provvedimenti disciplinari solo per aver espresso in una splendida circolare i valori antifascisti, non violenti e democratici su cui si dovrebbe basare la nostra scuola, a sostegno dei suoi studenti vittime di un vile attacco di matrice di estrema destra”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale e vicesegretaria Pd Lazio. 

“Il fascismo - si legge nella circolare della Preside - in Italia non è nato con le grandi adunate da migliaia di persone. È nato ai bordi di un marciapiede qualunque, con la vittima di un pestaggio per motivi politici che è stata lasciata a sé stessa da passanti indifferenti. Il Ministro Valditara ne ha censurato il pensiero e non si è curato di esprimere solidarietà ai giovani del liceo classico Michelangelo: forse ha paura di colpire parte del suo elettorato? Non è tollerabile. Altre 20.000 persone insieme a me hanno sottoscritto l'appello, spero - conclude - che possa essere firmato da tantissimi”.





Articoli Correlati