Frosinone, la Provincia incontra le DMO del territorio

Frosinone, la Provincia incontra le DMO del territorio

REGIONALI - Gianluca Quadrini: "Per conoscere i meccanismi e le potenzialità di questi innovativi organi di gestione turistica del territorio e stabilire con loro un dialogo aperto e di condivisione"

Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Palazzo della Provincia di Frosinone, l’incontro con le Dmo del territorio. A fare le veci del Presidente, Luca Di Stefano, c’era il Presidente del Consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini, che ha voluto incontrare le realtà presenti sul territorio per stabilire un dialogo aperto e di condivisioni. – “creare una solida rete di attori e saper raccontare e promuovere le potenzialità turistiche del nostro territorio  sono mosse decisive per presentare un’offerta turistica vincente per la nostra provincia.

Ma non solo.  – coninua Quadrini - In termini di crescita, sia economica che sociale, oltre che di tutela dell’ambiente è un ‘occasione importante perché le DMO svolgono un ruolo fondamentale per la collaborazione e il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio al fine di incrementare il livello di qualità in generale.  Il loro è un modello organizzativo che presuppone una forte interazione tra i diversi soggetti privati e istituzionali che si uniscono e si organizzano per sviluppare insieme azioni mirate a migliorare la crescita culturale e sociale dei nostri luoghi. Per cui, attraverso l’operatività quotidiana tra pubblico e privato sarà possibile valorizzare le eccellenze e mantenere viva la memoria dei nostri comuni. Ben vengano, dunque, questi momenti di confronto e di approfondimento con l’obiettivo di costruire solide fondamenta per lo sviluppo del turismo, avvalendosi, per far conoscere il patrimonio culturale, gastronomico e paesaggistico, di cui siamo ricchi, anche di sistemi virtuali ed innovativi".





Articoli Correlati