"Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza"

"Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza"
di autore Redazione - Pubblicato: 27-01-2023 00:00

IL FATTO - Sara Battisti: "Oggi, per la giornata della memoria, insieme al Segretario Provinciale Luca Fantini e al segretario del Circolo Alessandro Torre, mi sono recata al monumento agli internati presso il campo di internamento 'Le Fraschette' di Alatri"

“Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare”. Queste le parole di Liliana Segre che faccio mie. Oggi, per la giornata della memoria, insieme al Segretario Provinciale Luca Fantini e al segretario del Circolo Alessandro Torre, mi sono recata al monumento agli internati presso il campo di internamento "Le Fraschette" di Alatri.

Presso la biblioteca ho visitato la mostra allestita dall'Associazione Il Campo aps  che quotidianamente si impegna per tenere viva la memoria.

Così sui social Sara Battisti, capolista del Partito democratico alle elezioni regionali per Alessio D’Amato presidente. 





Articoli Correlati