Regionali, Jole Falese in campo con la lista civica di Alessio D’Amato

Regionali, Jole Falese in campo con la lista civica di Alessio D’Amato
di autore Redazione - Pubblicato: 17-01-2023 00:00

REGIONALI - La candidata: "La proposta alla candidatura è stata inattesa. Con un pizzico di follia ho accettato senza pensarci due volte. Ho detto sì al servizio”

A meno di un mese dal voto, la campagna elettorale entra nel vivo. Jole Falese, candidata con la Lista Civica D’Amato Presidente, spiega la scelta di scendere in campo: “La proposta alla candidatura è stata inattesa. Con un pizzico di follia ho accettato senza pensarci due volte. Ho detto sì al servizio”. Da sempre impegnata nell’ambito della Parrocchia e della Diocesi, nella Caritas e nell’Azione Cattolica, Jole Falese ha ricoperto  il ruolo di Presidente Diocesano in Azione Cattolica per la diocesi di Sora Cassino Aquino Pontecorvo e oggi si occupa della Scuola di formazione Diocesana San Tommaso d'Aquino. Una formazione che la porta a mettere naturalmente, al primo posto del suo impegno, il sociale e la sanità.

“La presentazione della lista è stato un giorno straordinario per me. Una lista forte e unita che sarà guidata da donne in tutte le province – ha spiegato Jole Falese -  a dimostrazione della grande sensibilità del candidato presidente. Siamo donne e uomini che da sempre ci siamo impegnati nel territorio con importanti esperienze nel sociale, nella sanità, nell’ambiente e nelle periferie, non potevo fare scelta migliore, anche per i progetti che vogliamo attuare".

Dieci i punti cardine del programma della Lista Civica D’Amato Presidente. “10 progetti per un futuro semplice – spiega Jole Falese – Dal reddito di formazione a “Lazio strade sicure”, dal trasporto pubblico gratuito per i giovani, under 25 e anziani over 70, alle 100 comunità energetiche rinnovabili. E ancora innovazione 4.0 e realizzazione di 6 nuovi ospedali per una sanità sempre più vicina ai bisogni delle persone grazie anche all’utilizzo dei fondi del Pnrr per vincere la sfida della sanità territoriale e domiciliare. Il mio impegno è quello di essere sempre vicina alle persone, con semplicità, come sono sempre stata. Questi progetti sono la concretezza che serve”.





Articoli Correlati