Un grande successo il concerto "Note per Davide"

Un grande successo il concerto "Note per Davide"

EVENTI - Applauditi il soprano Elisa Cardinali, la pianista Alessia Capoccia e il flautista Matteo Spacagna

di Francesca Messina

Un grande successo ha avuto il concerto “Note per Davide”. L’evento si è tenuto nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a Cassino. A rendere omaggio al dottor Davide Cerrone, un giovane e stimato concittadino recentemente scomparso, sua cugina, il soprano lirico Elisa Cardinali, che accompagnata al pianoforte da Alessia Capoccia e al flauto traverso da Matteo Spacagna è riuscita a ricreare un’atmosfera incantata e sospesa, coinvolgente ed emozionante, un piccolo e prezioso gioiello da custodire unitamente alle forti emozioni suscitate e difficilmente replicabili.

Emozionato e partecipe il parroco, Don Benedetto Minchella che, dopo aver rivolto un fraterno saluto alla famiglia e al pubblico presente, ha sottolineato come, nel giorno della Festa dell’Epifania, anche Davide abbia ricevuto il suo bellissimo dono.

Durante la splendida serata sono stati proposti capolavori di Bach - Gounod, Verdi, Mozart, Brahms, Wade, Morricone, Adam - Cappeau. La naturalezza, il carisma e la straordinaria voce di Elisa hanno raccontato di Davide, un ragazzo gentile, autentico, genuino, altruista, cordiale, che con la sua semplicità ed il suo sorriso ha cambiato inesorabilmente la vita di chi gli è stato accanto. Come i raggi del sole penetrano sempre nella nebbia del mattino, così il suo ricordo, attraverserà inesorabilmente in ogni istante le vite di chi lo ha profondamente amato, nella consapevolezza di avere avuto l’immensa fortuna, di percorrere un pezzo della propria strada insieme a lui.





Articoli Correlati