Pontecorvo, numeri record per la Casa della Salute. Radiologia il fiore all'occhiello

Pontecorvo, numeri record per la Casa della Salute. Radiologia il fiore all'occhiello
di autore Redazione - Pubblicato: 27-12-2022 00:00

SANITÀ - L'orgoglio dell'assessore alla Sanità: "Ben 20 mila esami radiologici eseguiti, per il prossimo anno è prevista l'installazione di una nuova Tac di ultima generazione a bassissima dose di radiazioni che permetterà anche lo studio delle coronarie e le COLON-TC Virtuali ed un Ortopantomografo Digitale e la Risonanza Magnetica”

di Gianluca Narducci*

“Alla fine di un anno è giusto tirare le somme. Partendo dalla Radiologia, fiore all'occhiello della Casa della Salute, sono felice di condividere un risultato eccezionale: oltre 20 mila esami eseguiti quest'anno di cui oltre 5 mila (con e senza mezzo di contrasto)praticamente un terzo di tutte le Tac ambulatoriali della ASL.

https://www.facebook.com/cus.cassino/

Ringrazio per l'impegno i Radiologi Dottor Igor Di Murro (Responsabile di Branca Radiologica Aziendale),  Dottor Carlo Falcone e Dottoressa Josephine Ferrajuolo,  i Tecnici di Radiologia e l'infermiera per l'impegno, la dedizione e l'affetto che hanno profuso negli oltre 20 mila esami eseguiti ai quali vanno aggiunte le mille Radiolografie Domiciliari.

Il servizio Radiologico è ritornato come e meglio dei tempi dell'Ospedale. Per il prossimo anno è prevista l'installazione di una nuova Tac di ultima generazione a bassissima dose di radiazioni che permetterà anche lo studio delle coronarie e le COLON-TC Virtuali ed un Ortopantomografo Digitale e la Risonanza Magnetica”.

*Assessore alla Sanità del Comune di Pontecorvo





Articoli Correlati