Una 'parata di rettori' alla festa della Cisl Università

Una 'parata di rettori' alla festa della Cisl Università
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 21-12-2022 00:00

UNICAS - Insieme al Magnifico Marco Dell'Isola anche due dei suoi predecessori: Paolo Vigo e Giovanni Betta. In tanti al classico appuntamento organizzato dal sindacato guidato da Francesco Cuzzi nell'atrio del rettorato. L'ateneo si prepara a chiudere il bilancio in ottima salute: nuove assunzioni in arrivo

Marco Dell'Isola, rettore in carica, non poteva mancare. Ad onorare il segretario della Cisl-Università che nella giornata di ieri ha radunato tutti gli iscritti, e non solo, per il brindisi di fine anno e gli auguri di Natale in ateneo sono stati anche due ex rettori: Paolo Vigo e Giovanni Betta. Buone notizie sono arrivate dalla neo Dg Marsiglia che ha annunciato sette nuove assunzioni in arrivo tra il personale tecnico-amministrativo. Dopo anni di difficoltà, l'ateneo inizia a godere di buona salute per quel che riguarda il bilancio: le sette assunzioni che saranno fatte nel corso del 2023, annunciate ieri dal direttore generale Donatella Marsiglia lo testimoniano.

Intanto ieri, nel corso della tradizionale 'festa dell'iscritto', il segretario Francesco Cuzzi ha spiegato che "siamo ancora nel pieno di una crisi economica e sociale che non perdona, l’auspicio è che cessi la guerra in Ucraina. A livello universitario - ha sottolineato - dopo qualche momento di forte crisi, abbiamo approvato un bilancio che ci fa guardare positivamente al futuro".

Gli ha fatto eco il segretario Cisl Enrico Capuano che ha espresso parole di gratitudine per l’operato dell’ateneo che dà lustro al territorio non solo provinciale o regionale. «Il mondo e il futuro appartengono ai giovani: quale posto migliore di questo, dunque, per dare valore a questa istituzione?". Parole che hanno inorgoglito il rettore Dell'Isola. Il Magnifico ha chiosato: "Molte realtà internazionali ci hanno chiesto di entrare a far parte delle loro reti, Unicas si sta lanciando sempre più sul piano internazionale".





Articoli Correlati