Fondi del Pnrr, a Castelnuovo Parano sorgerà un nuovo asilo nido

Fondi del Pnrr, a Castelnuovo Parano sorgerà un nuovo asilo nido

TERRITORIO - È stata approvata la presa d'atto del finanziamento. Grande soddisfazione della Giunta presieduta dal sindaco Oreste De Bellis

di Francesca Messina

E’ stata approvata in Giunta la presa d’atto del finanziamento di un milione e trecentoventimila euro per un nuovo asilo nido nel Comune di Castelnuovo Parano. “Esprimo la mia grande soddisfazione – ha sottolineato il sindaco Oreste De Bellis -  un nuovo importante ed ambizioso traguardo è stato raggiunto dall’Amministrazione che rappresento. Un edificio nuovo moderno eco compatibile a risparmio energetico si realizzerà nell’area sportiva del centro storico”. Nel cantiere ultimato sono state posizionate luci a led “proprio per ottenere un asilo moderno, efficiente, funzionale e ben integrato con la palestra e la materna – ha concluso il primo cittadino -”.  

L’edificio sarà costruito grazie ad un finanziamento del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilenza) di 1.320.000 e verranno creati nuovi spazi esterni alla struttura. La Giunta che ha approvato il contributo è presieduta dal sindaco De Bellis e dagli assessori Roberta Paliotta e Pasquale Iannella.





Articoli Correlati