Mercatini e non solo: a San Giorgio a Liri si accende il Natale

Mercatini e non solo: a San Giorgio a Liri si accende il Natale
di autore Redazione - Pubblicato: 14-12-2022 00:00

TERRITORIO - Al via domenica 18 dicembre dalle 11 in Piazza Dante. Leggi il programma dei giorni. Per la prima volta l'antica tradizione del Canto della Novena

Domenica 18 dicembre a partire dalle 11 si accende in Piazza Dante e per le vie del paese il Natale Sangiorgese 2022.
Per la prima volta viene riportata alla luce un’antica tradizione locale: il canto della Novena. Per San Giorgio la tradizione del canto della novena sarà una novità assoluta.
Domenica 18 dicembre, per la prima volta, un gruppo di giovani ragazzi canterà la tradizionale novena di Natale: con l'aiuto dell'organetto, strumento di eccellenza nel paese e ideale per questi canti popolari, ci si immergerà nelle vie del paese per il canto, augurando a tutte le famiglie un sereno Natale. L'iniziativa mira a far conoscere questa tradizione, molto sentita in altri paesi limitrofi, al fine di passare un piccolo momento insieme dinanzi all'imminente nascita del Gesù Bambino.
Contestualmente a questa bellissima iniziativa che nasce dalla volontà di tramandare le tradizioni più autentiche e antiche del Natale, verrà svolto anche un mercatino di Natale in Piazza Dante.


Il mercatino avrà lo scopo invece di offrire ai piccoli artigiani locali uno spazio in cui poter vendere i loro prodotti a tutti coloro che per i loro regali di Natale vorranno scegliere qualcosa di originale e sostenibile. Dalle ore 17:30, grazie all’impegno dell’Associazione “Artisti del Lago” per le vie del Borgo partirà la Caccia al Grinch. Un momento dedicato ai più piccoli che potranno divertirsi con i loro genitori in questa avvincente caccia.
A partire dalle ore 18 la serata sarà allietata anche da gruppi musicali e tutti coloro cue interverranno potranno degustare le pizze fritte preparate dal maestro pizzaiolo Yuri Zalunardo di MY WAY Street Pizza.
Il Sindaco Lavalle si dice contento dell’evento che nasce dalla volontà di valorizzare San Giorgio a Liri e dalla sinergia con il mondo delle associazioni e in particolare della Pro Loco e degli Artisti del Lago. Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento e a Eugenia Cardillo che ha coordinato le artigiani e gli artigiani che prenderanno parte al mercatino.





Articoli Correlati