“La trasmissione di nuovi modelli virtuosi e replicabili per educare alla non violenza”

“La trasmissione di nuovi modelli virtuosi e replicabili per educare alla non violenza”

SCUOLA - L’iniziativa nata dalla sinergia tra l’Associazione Mede@ e la XV Comunità Montana Valle del Liri si inserisce nell’ambito del progetto Mede@ Scuole. Si parte oggi, lunedì 12 dicembre

di Francesca Messina

Si terrà oggi lunedì 12 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della XV Comunità Montana Valle del Liri ad Arce, un evento sul tema “La Trasmissione di nuovi modelli virtuosi e replicabili per educare alla non violenza”.

Il programma della giornata inizierà con i saluti istituzionali del Commissario della XV Comunità Montana Valle del Liri, la dottoressa Rossella Chiusaroli e del dirigente scolastico dell’I.I.S. “Tulliano” di Arpino, la professoressa Paola Materiale. La presentazione nel dettaglio del progetto Mede@ Scuole da parte, sarà curata dal Presidente Nazionale dell’Associazione Mede@ l’avvocato Daniele Natalizia, dal Coordinatore Nazionale dell’Associazione Mede@ Avv. Alberto Polini, dal Responsabile Nazionale Area Legale Mede@ per le scuole, per la parte “promozionale” e di “raccordo” con partner/sponsor, altri Enti, gli artisti e le scuole Andrea Sommavilla, dal Responsabile Dipartimento “Attori ed Artisti in Aula” del progetto di formazione “Mede@ per le scuole” Simona Gobbi.

Seguirà la lettura del monologo sul “bullismo” di Massimiliano Bruno “Mi chiamo Giancarlo Catino”. Infine un dibattito tra gli ospiti e gli studenti presenti.

“Educare alla NON violenza deve essere una delle priorità della nostra società e per questo tutte le istituzioni hanno il dovere di svolgere la propria parte. Ringrazio l’Associazione Mede@ che si è resa disponibile per organizzare questa giornata e la Prof.ssa Materiale che da subito ha aderito al mio invito a partecipare.”. Ha dichiarato la dottoressa Rossella Chiusaroli Commissario della XV Comunità Montana Valle del Liri.

L’iniziativa nata dalla sinergia tra l’Associazione Mede@ e la XV Comunità Montana Valle del Liri si inserisce nell’ambito del progetto Mede@ Scuole, vedrà la partecipazione di alcune classi della Sezione Classica dell’I.I.S. “Tulliano” di Arpino che avranno la possibilità di confrontarsi con Greta Mauro e Giorgia Salari.





Articoli Correlati