Cervaro, furti a raffica: svaligiata un'altra villetta

Cervaro, furti a raffica: svaligiata un'altra villetta
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 04-12-2022 00:00

CRONACA - Dopo i continui episodi che si sono verificati nel corso del 2022, ieri sera un altro colpo messo a segno in località Pastenelle: le telecamere hanno filmato la scena

Ancora un furto, l'ennesimo, nel comune di Cervaro. Questa volta ad essere preso di mira non è stato il quartiere Foresta ma una villetta in località Pastenelle. I malfattori si sono intrufolati in casa approfittando dell'assenza dei proprietari ed hanno fatto razzia, portando via tutto ciò che è stato trovato in casa. Il circuito di sorveglianza interna ha ripreso la scena e adesso i filmati delle telecamere sono a disposizione degli investigatori.

Quello dei furti è diventato un vero e proprio incubo serale per i cittadini di Cervaro. Alcune settimane fa malintenzionati si sono intrufolati in un’abitazione in località Sordella e sono riusciti a portare via alcuni oggetti prima che venissero scoperti dai proprietari che sono riusciti a metterli in fuga. Nel corso della serata altri colpi sono stati tentati tra la località Porchio e Santa Lucia ma l’allerta fatta scattare sulle varie chat whatsapp dei residenti ha impedito ai malviventi di mettere a segno altri colpi.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un’auto sospetta, una station wagon scura, che si è dileguata non appena i residenti sono scesi in strada. Ancora una volta dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della locale stazione che da mesi cercano di arginare il fenomeno dei furti notturni in paese, in particolar modo nelle zone di periferia. Lo scorso anno diversi colpi sono stati messi a segno anche nel comune limitrofo di San Vittore del Lazio che da diversi mesi si è però dotato di un sistema di videosorveglianza per monitorare le zone più critiche del territorio. I dispositivi fungono anche da deterrente per questo motivo le denunce di furti sono notevolmente calate. A Cervaro, invece, nonostante le promesse e i soldi stanziati, ancora non ci sono le telecamere richieste dai residenti.





Articoli Correlati