Mancanza di dialogo con i cittadini: ancora polemiche a Sant'Elia

Mancanza di dialogo con i cittadini: ancora polemiche a Sant'Elia
di autore Redazione - Pubblicato: 30-11-2022 00:00

TERRITORIO - Il comitato Prepoie-Cisternuole contro l’amministrazione

Anni a lanciare slogan sull’importanza di senso di comunità, nei fatti invece non c’è mai stata tanta distanza tra istituzioni e cittadini. È quanto accade a Sant’Elia Fiumerapido in cui diversi sono i comitati cittadini nati per rafforzare il dialogo con l’amministrazione comunale al fine di risolvere le tante problematiche che affliggono il territorio o semplicemente di portarle alla luce e invece non c’è nessuna volontà da parte degli amministratori di usufruire di questo strumento. Dopo aver illustrato il finanziamento ottenuto per arginare il fenomeno del dissesto idrogeologico e aver avviato i lavori nessun contatto è stato preso con i cittadini.

Da luglio 2022 i disagi dei cittadini residenti nella frazione di Olivella sono aumentati a causa del fermo di questo cantiere. Fermo di cui oggi non si conoscono le motivazioni, spiegazioni arrivate a singhiozzo dopo continue insistenze. Strade impraticabili, che con l’arrivo delle piogge autunnali aumentano ancora il loro livello di pericolosità. Un susseguirsi di disagi, le cui uniche vittime sono i cittadini che oltre al danno di non vedere ripristinata la viabilità hanno anche la beffa di non ricevere risposte a domande più che legittime.

Continue richieste di incontri con la cittadinanza per illustrare la programmazione degli interventi cadute nel vuoto. Perché non comunicare ai cittadini che questa mattina sarebbero iniziati altri lavori come il rifacimento di alcuni tratti di strada con nuovo asfalto? Questo l’interrogativo che i soci del Comitato continuano a rivolgersi. Rendere partecipi i cittadini di una programmazione di lavori permette anche agli stessi di non subirne i disagi. Probabilmente queste richieste non rientrano tra le priorità degli amministratori del comune perché continuano a cadere nel vuoto.





Articoli Correlati