"Furti e non solo: serve una maggiore sicurezza del territorio"

"Furti e non solo: serve una maggiore sicurezza del territorio"
di autore Redazione - Pubblicato: 10-11-2022 00:00

TERRITORIO - Il sindaco di Esperia Giuseppe Villani scrive al prefetto di Frosinone e al Comando provinciale e regionale dei Carabinieri: "Serve urgentemente l’aumento dell’organico per un pattugliamento più capillare e continuativo in tutte le zone del territorio comunale, rispetto a quanto accade oggi"

"Il tema del potenziamento del numero effettivo di Carabinieri sul territorio è legato anche alla momentanea chiusura della Stazione dei Carabinieri di Esperia. Attualmente è presente, in modo provvisorio, un piccolo presidio presso la nostra sede comunale con orario d’ufficio ridotto".

Questo è uno dei punti evidenziati nella missiva che il sindaco di Esperia Giuseppe Villani ha inviato al prefetto di Frosinone e al Comando provinciale e regionale dei Carabinieri, oltre che alla Compagnia di Pontecorvo. Il primo cittadino del piccolo centro dei Monti Ausoni ha inoltre rilevato: "Come già richiesto ripetutamente dal sottoscritto, al fine di garantire il diritto alla sicurezza e all’incolumità dei cittadini di questa collettività, serve urgentemente l’aumento dell’organico che consentirebbe un pattugliamento più capillare e continuativo in tutte le zone
del territorio comunale, rispetto a quanto accade oggi".

LEGGI LA LETTERA INTEGRALE





Articoli Correlati