Caro bollette, i sindaci spengono le luci

Caro bollette, i sindaci spengono le luci
di autore Redazione - Pubblicato: 24-10-2022 00:00

ECONOMIA - La stretta parte da Frosinone: Mastrangeli ha annunciato la volontà di limitare le spese per la pubblica illuminazione tenendo accesi meno lampioni di quanti sono i punti luce della Città. Turriziani: "Servono maggiori controlli sul tema per evitare sperperi di denaro pubblico"

Nel suo intervento sulle linee programmatiche, il Sindaco Mastrangeli ha annunciato la volontà di limitare le spese per la pubblica illuminazione tenendo accesi meno lampioni di quanti sono i punti luce della Città.

Sul tema si potrebbe anche convenire, essendo tra l'altro una necessità del Piano energetico europeo dovuto alla situazione Ucraina.

Quello che però non è accettabile è che in gran parte della Città i punti luce sono spenti a causa della inefficienza della società che ha l'appalto della pubblica illuminazione, soprattutto perchè ci arrivano segnalazioni continue da parte dei cittadini delle zone periferiche dove da giorni diversi punti luce sono spenti e nessuno va a fare manutenzione.

Nel capitolato dovrebbe essere previsto  che per ogni punto luce spento, la ditta sarebbe stata sanzionata, come pure per la mancata verniciatura dei sostegni in ferro, o per la mancata sostituzione dei pali mozzi o danneggiati.

A tal proposito paghiamo un canone annuo tutto compreso.

Servono maggiori controlli sul tema per evitare sperperi di denaro pubblico e un servizio carente.





Articoli Correlati