Ernesto Di Muccio con il suo pluripremiato olio "Licinivs" intervistato da Rai Tre

Ernesto Di Muccio con il suo pluripremiato olio "Licinivs" intervistato da Rai Tre
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 14-10-2022 00:00 - Tempo di lettura 2 minuti

SAPORI DEL TERRITORIO - Il titolare dell'Azienda Agricola di Venafro: "È stata un'emozione indescrivibile. L'emittente televisiva ritornerà per un ulteriore approfondimento"

di Francesca Messina

Ernesto Di Muccio con il suo pluripremiato olio extra vergine “Licinivs” è stato intervistato da Rai Tre. Mercoledì 12 ottobre la troupe Rai si è recata di buon mattino, negli oliveti dell’Azienda Agricola di Venafro per intervistare Di Muccio sulla pregiatissima varietà autoctona Avrina, infatti  da questo piccolissimo frutto viene estratto l'olio “Licinivs”, l'eccellenza più  premiata al mondo.

“Quando ho saputo che sarebbe venuta nientemeno che Rai Tre ad intervistarmi l’emozione è stata indescrivibile – ha spiegato Ernesto Di Muccio -. La notte prima non sono riuscito a dormire, in quanto non me l’aspettavo proprio.

La troupe della Rai si è  resa conto personalmente, con riprese ed interviste, della pregiatissima varietà Avrina autoctona del piccolo agro di Venafro, la più importante delle 700 varietà disseminate su tutto il suolo nazionale.

Questo è dovuto a tanti fattori, in particolar modo alla tenacia del cultivar, al suo piccolissimo frutto di alta qualità che non attrae la bactrocera (mosca olearia), ed alle sue ottime proprietà  nutrizionali e organolettiche.

A tal proposito la truppe RAI è rimasta letteralmente affascinata e lo è stata ancora di più quando ho illustrato che l'olio Licinivs è prezioso per la salute dell'essere umano. Infatti il medico lo consiglia a crudo per contrastare tutte le malattie metaboliche.

Per il bambino il Licinivs è simile al latte  materno e fondamentale per il buon  sviluppo cerebrale ecc.”.

Gli operatori di Rai Tre del TGR, hanno rivolto molti complimenti al titolare dell’Azienda Agricola di Venafro, Di Muccio ed hanno promesso di ritornare al più presto, per un ulteriore approfondimento.

Ernesto Di Muccio, il re dell'extravergine, ringrazia Rai Tre per aver onorato ancora una volta l’olio Licinivs  un'eccellenza italiana che ha scritto una pagina di storia.

Per info e contatti

www.oliolicinivs.it

339.38.01.635 Ernesto Di Muccio





Articoli Correlati