L'ITIS "Ettore Majorana" ha partecipato alla Notte dei Ricercatori

L'ITIS "Ettore Majorana" ha partecipato alla Notte dei Ricercatori

SCUOLA - Alcuni studenti dell'indirizzo Biotecnologie Sanitarie si sono recati presso la Neuromed per visitare i laboratori e partecipare al convegno  "Digital imaging multimodal platform".

di Francesca Messina

Venerdì 30 settembre alcuni studenti dell’ITIS “Ettore Majorana” diretto dal preside Pasquale Merino, del corso di Biotecnologie Sanitarie si sono recati presso il Parco Tecnologico, di Ricerca Neuromed per visitare i laboratori e partecipare al simposio  "Digital imaging multimodal platform".

E’ stata una grande occasione per gli alunni, incontrarsi e confrontarsi con gli esperti e ricercatori della struttura. Gli studenti del Majorana hanno assistito agli eventi scientifici organizzati dall'Istituto Neuromed in  occasione della manifestazione "Notte europea dei ricercatori" grazie anche al consolidato rapporto  che lega la Neuromed all'Istituto cassinate. Docenti e studenti ringraziano lo staff per la sensibilità, l'attenzione e la disponibilità dimostrata. Gli allievi hanno avuto modo di svolgere esperimenti e dialogare a tu per tu con i ricercatori che si sono dimostrati estremamente disponibili.  

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063708756368

Giovedì 29 settembre invece, i ragazzi dell’ITIS, delle classi terze, quarte e quinte - indirizzi  Biotecnologie Sanitarie e Chimica dei Materiali - hanno partecipato   alla  "Virtual Edition" della "Notte Europea dei ricercatori 2022 Neuromed" in diretta streaming  per un tour virtuale nei laboratori di ricerca e partecipare agli incontri. Tema  delle attività in programma sono state le forme nascoste del cervello, l'interazione uomo- macchina: analisi del  movimento umano attraverso l'intelligenza artificiale.





Articoli Correlati