Regionali, prende forma la candidatura di Anselmo Rotondo

Regionali, prende forma la candidatura di Anselmo Rotondo
di autore Redazione - Pubblicato: 01-10-2022 00:00

POLITICA - A chiedere al primo cittadino di Pontecorvo di scendere in campo è un comitato di sostenitori. Il sindaco coglie l'assist: "Se ci sono le condizioni e la candidatura viene chiesta dai cittadini, non mi sottrarrò"

La griglia di partenza sono i risultati che le urne hanno consegnato domenica scorsa alle elezioni politiche. La finalità, invece, è la rappresentanza territoriale. Un doppio binario con un unico obiettivo: ottenere la candidatura del sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo alle prossime elezioni regionali. Dopo i risultati elettorali che hanno attribuito ampio consenso politico al centrodestra in città la maggioranza, ma anche tanti sostenitori del sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo sono al lavoro per la candidatura alle prossime elezioni regionali.


Una candidatura per il sindaco Rotondo nell’alveo politico del centrodestra, posizione naturale del primo cittadino e di molti, ma non tutti, che sostengono l’amministrazione comunale ma che, comunque, non farebbe mancare il sostegno al leader della maggioranza, rieletto nel 2020 per il secondo mandato. Una candidatura che nasce, come accennato, dalla esigenza, sempre più pressante, di avere un rappresentante del territorio in seno alla regione Lazio.


Per fare ciò sta nascendo un comitato ad hoc che chiederà al candidato alla presidenza della regione Lazio e ai partiti visibilità per il territorio. Il primo cittadino è cauto, ma non si tirerebbe indietro: "Se ci sono le condizioni e la candidatura viene chiesta dai cittadini, non mi sottrarrò", sono state le uniche parole.


Il Comitato
A far parte del comitato sono gli esponenti di maggioranza, ma anche tanti sostenitori del sindaco Rotondo. “Dopo sette anni di buona amministrazione - ha spiegato uno dei componenti- riteniamo sia giunto il momento di avere un degno rappresentante del territorio in Regione, troppo spesso personaggi esterni vengono in città, pescano i voti e poi scompaiono. È giunto il momento di non cadere più alle sirene elettorali: Pontecorvo è tutto il sud Lazio ha bisogno di un vero rappresentante, con ampia esperienza amministrativa e politica. Questo non può che essere Anselmo Rotondo. La città sarà con lui come ha fatto nel 2015 e nel 2020”.





Articoli Correlati