Elezioni, don Lorenzo Vallone sostiene il sindaco Sergio Messore

CHIESA – Il parroco di Sant’Ambrogio sul Garigliano: “Ce lo auguriamo proprio che una persona della nostra zona potrebbe ricoprire una carica così importante”

di Francesca Messina

Per le elezioni che si terranno domenica 25 settembre è sceso in campo anche don Lorenzo Vallone, che appoggia la candidatura al Senato nel collegio uninominale Frosinone – Latina del sindaco Sergio Messore. Il sacerdote tecnologico, l’ha fatto in modo naturale e palese, usando i social e mettendo il tutto in bellavista sul suo profilo di Facebook. Abbiamo intervistato il parroco chiedendogli cosa l’ha spinto a fare ciò.  

“Non ci vedo proprio nulla di male – ha spiegato don Lorenzo – in quanto l’avvocato Sergio Messore è il sindaco del mio paese, Sant’Ambrogio sul Garigliano, ed è una persona molto corretta e precisa. Personalmente non sono del partito del PD, però conosco molto bene il primo cittadino e potrebbe davvero fare del bene a tutta la comunità della Valle dei Santi. Ce lo auguriamo proprio che una persona della nostra zona potrebbe ricoprire una carica così importante.

Essendomi esposto, non credo proprio di poter influenzare il voto della gente, in quanto io mi occupo dei problemi del mio paese ed ho semplicemente manifestato un interesse per un uomo che secondo me merita molto. Sergio Messore è sempre stato vicino alle iniziative della nostra comunità parrocchiale, anche essendo un laico. Conosco molto bene la sua famiglia in quanto ho celebrato anche il matrimonio del figlio Giovanni.”