Al via il primo festival dello Street Food organizzato da Fra e Mangia

TERRITORIO – Venerdì 30 Settembre a Spigno Saturnia si terrà la prima edizione del Fra e Mangia Street Foodun evento itinerante, all’insegna della buona musica, del buon cibo e della socialità

FRA&MANGIA è una Hamburgeria, Friggitoria ambulante che ha fatto di un rimorchio per il trasporto dei cavalli un vero e proprio pub su quattro ruote, un punto di ritrovo dove degustare prodotti a Km zero e sfiziosità preparate al momento.

Per festeggiare il suo primo anno di attività ha ideato un Festival che attraverserà le piazze di tutti i paesi compresi tra Gaeta e Cassino.

Un vero e proprio percorso culinario all’interno di un’area attrezzata che ospiterà alcune delle attività che si occupano del “cibo da strada” nel basso Lazio.

La qualità dei prodotti, l’autenticità dei sapori e la diversità della proposta gastronomica a stuzzicare i palati dei quanti vorranno salutare la stagione più calda in un clima conviviale e accogliente.

Sarà una vera e propria Notte della Taranta, le attività inizieranno dal pomeriggio, dalle ore 19.00 infatti, tutti quelli che vorranno, potranno partecipare ad uno Stage di Pizzica e Danze Popolari interamente gratuito e tenuto dalle insegnanti Giusi Petronio e Natasha Miorelli.

L’evento che avrà come tappa inaugurale la Piazza Mercato a Spigno Saturnia (LT), vedrà esibirsi alle 21.00 circa, i Brigallè, formazione musicale originaria della Ciociaria, che allieterà il pubblico con il suo ritmo coinvolgente, la musica popolare per raccontarci di storie e tradizioni di cui fare tesoro.

Per una stagione che finisce ce ne sarà un’altra da ricevere nel migliore dei modi, presso gli stand adibiti sarà disponibile una delle birre selezionate al Beer Oktober Fest 2022 di Monaco di Baviera.

Un motivo in più per partecipare a un evento che per quest’anno avrà luogo a Spigno Saturnia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.

Uno stimolo ulteriore per brindare alla prima edizione di un Festival dello Street Food nato dalla collaborazione di tante persone provenienti dal sud pontino e dalla Valle dei Santi, vogliose di riportare nella propria terra di origine, delle esperienze virtuose e partecipate alle quali hanno preso parte altrove.