Sindaco e vice indagati, lunedì il Consiglio comunale

Sindaco e vice indagati, lunedì il Consiglio comunale
di autore Redazione - Pubblicato: 16-09-2022 00:00

TERRITORIO - A richiedere l'assise straordinaria sono stati i consiglieri di opposizione. In Aula si annunciano scintille

Il presidente del Consiglio comunale di Cervaro, Giuseppe Risi, ha fissato per lunedì 19 settembre alle ore 15 l'assise straordinaria richiesta dai quattro consiglieri di opposizione - Valente, Zambardi, Lambro e Canale Parola - dopo che si è avuto notizia del fatto che il sindaco di Cervaro, Ennio Marrocco, e la sua vice, Annalisa Bracciale, sono stati raggiunti da un avviso di garanzia. Ad essere iscritto nel registro degli indagati anche il tecnico comunale che di recente ha rassegnato le dimissioni.

Gli esponenti della minoranza hanno richiesto l'assise spiegando: "Vogliamo tutelare il danno d’ immagine per il nostro paese, gravemente compromessa da questa vicenda giudiziaria,  per gli appalti sopra indicati che presentano dei contorni poco chiari e con grandi opacità procedurali”. Bene fa la Magistratura Cassinate a verificare situazioni di malaffare e perseguirle, lì dove emergessero eventuali responsabilità. Da un lato la Magistratura farà il suo corso e noi non vogliamo fare nessun processo in piazza, ma altro conto è la responsabilità politica".

In Consiglio comunale si annunciano scintille. L'opposizione affila le armi





Articoli Correlati