Elezioni, il Pd non perde l'entusiasmo. Ma il Centrodestra va all'attacco sul "Ruberti gate"

Elezioni, il Pd non perde l'entusiasmo. Ma il Centrodestra va all'attacco sul "Ruberti gate"
di autore Redazione - Pubblicato: 13-09-2022 00:00

POLITICA - Fantini: "Con l'iniziativa 'strada per strada' sto trovando grande partecipazione, bene la tappa nella Valle dei Santi". Ottaviani torna sulla trasmissione di Rete4 di ieri sera: "Per Zingaretti e Letta, la riforma del lavoro parte dalla Asl di Frosinone?"

"Voglio ringraziare il Pd Valle dei Santi per la splendida accoglienza ricevuta nell'ambito dell'iniziativa 'Strada per strada', che come Federazione stiamo portando su tutto il territorio provinciale. E' stato un incontro molto partecipato, alla presenza dei candidati Sergio Messore, Matteo Orfini, Stefania Martini e di tantissimi militanti accorsi per ascoltare le nostre proposte e discuterne insieme. La rappresentanza dei territori è fondamentale: il sindaco Messore, ottimo amministratore e politico capace, è un candidato di spessore e una grande opportunità per questo collegio. Sono orgoglioso della mia comunità, che risponde presente ad ogni evento e fa sentire il proprio calore in vista del 25 settembre".

Così in una nota il segretario del Partito democratico provinciale di Frosinone, Luca Fantini, sulla nuova tappa nella Valle dei Santi del tour 'Strada per strada' , l'iniziativa che prevede una serie di incontri, dibattiti ed eventi organizzati dalla Federazione provinciale per le elezioni politiche. Prossimi appuntamenti sono fissati stasera (martedì 13) a Ripi e domani (mercoledì 14) a Serrone e Ceccano.

"La partita - spiega Fantini - è apertissima e finalmente la campagna elettorale in questi ultimi giorni si concentrerà esclusivamente sulle proposte ai cittadini e non sui sondaggi. Combatteremo fino all'ultimo voto per convincere gli indecisi e lo faremo parlando del nostro programma sulle bollette, sulla sanità, sul lavoro, sui diritti, sull'ambiente. La lotta alle disuguaglianze è stato uno dei temi al centro del dibattito di ieri: la mensilità di stipendio in più credo sia una proposta concreta, reale, che riguarda i lavoratori e i pensionati che stanno pagando tantissimo la crisi energetica.

E poi abbiamo discusso sulle risposte immediate da dare a tutte quelle piccole e medie imprese che rischiano di chiudere i battenti perché impossibilitate ad andare avanti. Il Pd è il partito che più degli altri, più di una destra che pensa solo ai più ricchi, può condurre questa battaglia. Discuterne così appassionatamente, con candidati, militanti e semplici cittadini, è un segnale molto positivo e rientra nello spirito dell'iniziativa 'Strada per strada' che ho lanciato per incontrare più persone possibili.

Il successo di questi eventi è merito esclusivo degli amministratori, dei circoli e dei volontari che stanno svolgendo un lavoro davvero prezioso. Mancano pochi giorni al voto, battere questa destra si può".

OTTAVIANI ALL'ATTACCO

“La trasmissione di Rete 4, ieri sera, ha alzato il velo su una serie di vicende che hanno chiarito come la spesa sanitaria, negli ultimi anni, nella Asl di Frosinone, e quindi nel Lazio, sia riuscita a beneficiare medici e consulenti targati PD, impegnatissimi a livello elettorale.

Il dubbio vero, a questo punto, è che allora quando Zingaretti e Letta parlano di riformare il mercato del lavoro si riferiscano proprio a quello che è stato congegnato alla ASL di Frosinone e dintorni, dove a lavorare erano sempre gli stessi, a discapito degli altri.

Quello che è avvenuto è una vera assurdità e, per utilizzare un’espressione molto cara a Letta e Zingaretti, in altre occasioni simili, non è degno di un Paese civile. Anzi, mostrino ora un minimo di resipiscenza, prendendo le distanze ed una posizione netta su queste vicende, che mortificano i giovani senza tessera, oltre al merito ed il sacrificio. Altrimenti, il silenzio diventa pesantemente fraintendibile. La loro condanna del “sistema” non cancellerebbe quel che è avvenuto, ma almeno potrebbe rappresentare un’inversione di rotta, sulla strada di quelle riforme di cui riempiono, annoiando anche loro, i microfoni in questa campagna elettorale”.

È quanto dichiara l’ex sindaco di Frosinone e candidato della Lega e del centrodestra al Collegio Cassino – Terracina per la Camera dei Deputati, Nicola Ottaviani.





Articoli Correlati