Stato di calamità, Buschini presenta una mozione consiliare a Zingaretti

Stato di calamità, Buschini presenta una mozione consiliare a Zingaretti
di autore Redazione - Pubblicato: 09-09-2022 00:00

REGIONE - Il consigliere regionale: "Lo farò per impegnare il presidente e la Giunta regionale a riconoscere lo stato di calamità naturale ai comuni della provincia di Frosinone, che hanno subito danni ingenti a causa della forte grandinata di ieri"

"Nelle prossime ore presenterò una mozione consiliare per impegnare il presidente Zingaretti e la Giunta regionale a riconoscere lo stato di calamità naturale ai comuni della provincia di Frosinone, che hanno subito danni ingenti a causa della forte grandinata che si è abbattuta nella giornata di ieri sui nostri territori. Numerosi i danni che si contano oggi nel comparto agricolo, alle strutture e alle automobili e per i quali è necessario prevedere delle misure di risarcimento.

Quanto accaduto nella giornata di ieri, ci ha messo ancora una volta davanti ad una realtà, quella dei cambiamenti climatici, con la quale siamo costretti a dover fare i conti sempre più spesso. Fra siccità, piogge violente e raffiche di vento dobbiamo delineare interventi risolutivi nel medio termine e risposte nell'immediato.

Non possiamo lasciare soli le imprese e i cittadini già fortemente colpiti, in questi anni dalla crisi economica".





Articoli Correlati