Danni da maltempo: grandine e forti raffiche di vento in tutta la Ciociaria

Danni da maltempo: grandine e forti raffiche di vento in tutta la Ciociaria

CRONACA - L'S.O.S. del consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli: "Venga subito accolta la richiesta di stato di calamità per grandinata per Torrice ed Alatri"

di Francesca Messina

Maltempo oggi nel Cassinate e in tutta la Provincia di Frosinone. Danni e grandine in tanti Comuni. Anche molte auto sono state danneggiate dai chicchi di ghiaccio grandi e pesanti. Molta paura hanno avvertito gli automobilisti che si trovavano in transito e molti di loro si sono visti costretti a fermarsi.

A tal proposito è intervenuto il consigliere regionale Pasquale Ciaccciarelli che ha chiesto che venga accolta subito la richiesta dello stato di calamità naturale per grandinata, per i Comuni di Torrice ed Alatri, particolarmente colpiti.

“Venga accolta immediatamente dalla Protezione Civile Regionale la richiesta di stato di calamità naturale avanzata dai sindaci di Torrice ed Alatri in seguito alla violenta grandinata, accompagnata da raffiche di vento forte, che si è abbattuta quest’oggi sul paese, causando danni ingenti alle autovetture, alle abitazioni, ai capannoni ed agli agricoltori. Si agisca subito per permettere a coloro che sono stati colpiti dai danni di essere ristorati.”

Lo ha dichiarato, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)





Articoli Correlati