Tre giornate di magia con le strade dell'arte, grazie a Pentacromo

Tre giornate di magia con le strade dell'arte, grazie a Pentacromo
di autore Redazione - Pubblicato: 05-09-2022 00:00

EVENTI - L'assessore alla Cultura Danilo Grossi: "È stata veramente magia.Tre giorni pieni, intensi, intrisi di cultura e creatività, di sorrisi e di arte, di musica, poesia, arti performative e voglia di stare insieme"

"Non esagero se dico che la prima edizione de LE STRADE DELL'ARTE è stato un meraviglioso successo, costruito dal basso con visione, entusiasmo ed umiltà.

E non posso che ringraziare ancora una volta tutti i componenti dell'Associazione Pentacromo a partire dal presidente Danilo Salvucci che con maestria ha tenuto il filo della tre giorni e la vicepresidente Marta Fiscelli che ha coordinato i tanti eventi della tre giorni. E grazie a Assunta Vallerotonda, Marinella Argetta , Leandra Cuzzocrea , Rodolfo Losani , Orazio Iannetta, Raffaele D’Aquanno e Antonio Risi .

E grazie al numeroso pubblico presente e alle decine di artisti che si sono esibiti nella tre giorni mostrando una volta di più la grande vitalità culturale che offre la città di Cassino e tutto il nostro territorio. Dal prof. Sergio Sollima  e al suo lavoro sulla poesia, accompagnato da Marco Ricci  alla chitarra, dalle Lucciole di Vera Cavallaro alla scuola dei madonnari, dai tableau vivant di Teatri35, dalla musica classica arpa/contrabbasso di Zena Rotondi e Gianfranco Coppola, e poi pianoforte e violino con lOrenzo Fionda ed Oreste Di Clemente Neri, al gospel dei GADS cura di Fabio Pacitti, dai laboratori per bambini con Tiziana Trotta e Gisella Darini, la giocoleria di Elena Cavaliere, la chitarra di Rodia Raffaele , le parole di Vincenzo Giacomi alla mostra collettiva di arte e tanto, tanto altro per una tre giorni meravigliosa.

Progetti come questi dimostrano che solo la bellezza e l'arte possono cambiare i luoghi, conquistando gli spazi, come è successo in questi tre giorni. Strade che diventano pedonali e si vestono di nuovi colori, a disposizione di tutti per vivere momenti di cultura e di bellezza.

E siamo sicuri che è solamente l'inizio, anche per questo spazio della nostra città - conclude l'Assessore Danilo Grossi".





Articoli Correlati