"Inginocchiati o ti sparo". La cena a Frosinone termina con urla e minacce

"Inginocchiati o ti sparo". La cena a Frosinone termina con urla e minacce
di autore Redazione - Pubblicato: 19-08-2022 00:00

IL FATTO - Protagonista il capo di gabinetto del sindaco di Roma Gualtueri, Albino Ruberti. In mattinata, dopo lo scoop de Il Foglio, ha presentato le dimissioni. Tra i presenti anche la consigliera regionale Sara Battisti e Francesco De Angelis, che ha ritirato la sua candidatura alla Camera. Letta: "Atto doveroso". Terremoto nel Pd

Lo scoop, con tanto di video, è stato pubblicato da Il Foglio e mostra Albino Ruberti, capo di gabinetto del sindaco di Roma Gualtieri litigare furiosamente fuori da un ristorante di Frosinone.

"Me devono venì a chiede scusa per quello che mi hanno chiesto a cena… A me non me dicono ‘io me te compro’. Je dò cinque minuti pe venì a chiedeme scusa in ginocchio. Se devono inginocchià davanti a me e chiedere scusa. Altrimenti io lo scrivo, a tutti, quello che sti pezzi de m… mi hanno chiesto. Non se devono permette de dimme ‘me te compro’. Io li sparo, li ammazzo".


Presenti anche la consigliera regionale Pd Sara Battisti e il candidato dem alla Camera Francesco De Angelis. Nel video si fa riferimento a una richiesta inaccettabile avanzatagli a cena. Cosa gli era stato detto per scatenare tanta ira? In attesa di capire meglio intanto Il Pd ha chiesto le dimissioni di Albino Ruberti.

GUARDA IL VIDEO

Alcune ore dopo la divulgazione del video, Albino Ruberti ha presentato le dimissioni. In contemporanea il candidato del Pd Francesco De Angelis ha rinunciato alla sua candidatura alla Camera: "“Pur essendo completamente estraneo al diverbio al quale ho solo in parte assistito, al fine di evitare strumentalizzazioni durante la campagna elettorale ho ritirato la mia candidatura per il Collegio di Roma 1, confermando tutto il mio impegno a supporto della lista del Partito Democratico e di tutti i suoi candidati” ha spiegato De Angelis.

Il segretario nazionale Enrico Letta ha parlato di "atto doveroso".





Articoli Correlati