Di Muccio svela i tre segreti dell'olio Licinivs Viride

Di Muccio svela i tre segreti  dell'olio Licinivs Viride

NOVITA' - Attraverso un docu-video l'oro verde giunto ai vertici mondiali. Guarda il video

di Francesca Messina

Ernesto Di Muccio titolare dell’Azienda Agricola di Venafro, in un docu-video svela i “tre segreti” che hanno portato l’Olio Licinivs Viride al successo.

“Abbiamo circa 800 piante di olive, piccole e grandi. Quest’anno il frutto è molto scarso. Una produzione di circa il 30% in meno dovuto alla forte siccità, già iniziata nel mese di maggio. Il frutto, dell’Olio Extra Vergine Monovarietale “Aurina” è molto piccolo, questa è la sua caratteristica ed è tutta salute per chi lo degusta. Qui da noi i pesticidi e i fertilizzanti non li usiamo assolutamente ed è tutto certificato. La potatura è molto curata e viene utilizzata anche per fare un fertilizzante e da qui nasce un prodotto biologico. Dopo questa prima fase inizia poi l’irrigazione sostenibile eseguita direttamente da noi, perché la mia azienda è a conduzione familiare. Noi nutriamo le olive attraverso la trinciatura.

Nel 2021 – continua Di Muccio - abbiamo prodotto circa quattordicimila litri di olio, quest’anno prevediamo qualcosa in meno. Ovviamente questa è una produzione limitata, infatti noi puntiamo sulla qualità. L’impianto dove parte l’irrigazione è stato realizzato direttamente da me, infatti oggi la sostenibilità è molto importante e l’acqua proviene dal Consorzio di Bonifica. Il successo del mio olio è dovuto in primis all’assenza di pesticidi e fertilizzanti, poi la raccolta prematura e la conservazione del Licinivs, sono questi i tre punti fondamentali”. Ricordiamo che tra i vari premi l'olio ha ricevuto il riconoscimento delle Famose 5 Gocce d'Oro.

Per info e contatti:

Www.oliolicinivs.it

339.38.01.635 Ernesto Di Muccio

CLICCA SULLA FOTO IN BASSO PER GUARDARE IL VIDEO





Articoli Correlati