Alla Rocca Janula una serata di osservazione astronomica

EVENTI – L’appuntamento è per venerdì 19 agosto a partire dalle 20.30. L’assessore Grossi: “Sarà una assoluta novità che andrà ad arricchire la programmazione degli eventi del castello medievale”

La Rocca Janula indossa l’abito da sera, ancora una volta, ma questa è del tutto inedita e speciale. Venerdì 19 a partire dalle 20:30, si terrà l’evento ‘E quindi uscimmo a riveder le stelle’. Sarà una serata di osservazione astronomica, una assoluta novità che andrà ad arricchire la programmazione degli eventi del castello medievale – racconta l’assessore alla Cultura Danilo Grossi.

Sfruttando la suggestiva collocazione naturale della Rocca Janula, illuminata solo ed esclusivamente dalla luce delle stelle della notte, sarà possibile ammirare astri, pianeti e galassie della volta celeste.

Il tutto grazie all’organizzazione della cooperativa POIEO – Servizi per i Beni Culturali e agli esperti dell’associazione Astronomiamo che, grazie ai loro telescopi, collocati nelle zone più affascinanti del castello, guideranno i visitatori alla scoperta della storia e della mitologia astronomica e all’osservazione stessa degli oggetti celesti.

Inoltre, sarà allestita una mostra astronomica negli ambienti interni della Rocca Janula curata da Valeriano Antonini.
Prima dell’inizio dell’evento, sarà offerta la visita guidata ‘Rocca a Lume di Candela’.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 3298838481 oppure al contatto mail info@roccajanula.com