A San Giorgio a Liri conferenza dei servizi per la ricostruzione del ponte in Località Petrose

A San Giorgio a Liri conferenza dei servizi per la ricostruzione del ponte in Località Petrose
di autore Redazione - Pubblicato: 14-08-2022 00:00

TERRITORIO - Il sindaco Lavalle: "Dopo aver superato alcune criticità, la Provincia di Frosinone, ha emesso il proprio nulla osta e si è concluso positivamente l' iter amministrativo

"Ieri, dopo mesi di lavoro silenzioso e costante, al fine di raggiungere il risultato, senza cedere ai maldestri tentativi di offuscare la verità, si è conclusa in maniera positiva la conferenza dei servizi per la ricostruzione del ponte in Località Petrose.

A seguito della grave alluvione che colpì il nostro territorio l'8 giugno 2020, la Regione Lazio, con grande tempestività, fece i dovuti sopralluoghi qui a San giorgio per verificare i danni e stanzió oltre un milione di euro per risolvere le criticità nel nostro Comune, in particolare, la ricostruzione del ponte in Via Limatella, affidata al Genio Civile e la ricostruzione del ponte in Località Petrose, affidata ad Astral.

Nel dicembre 2021 l'Astral, che fin da subito si è adoperata per realizzare l importante opera, dopo aver completato l iter progettuale, convocó la conferenza dei servizi,  con il coinvolgimento di vari enti, al fine di superare le molteplici difficoltà riscontrate.

Nel corso del 2022 sono stati acquisiti i pareri dai vari enti chiamati in causa e oggi, dopo aver superato alcune criticità, la Provincia di Frosinone, ha emesso il proprio nulla osta e così si è concluso positivamente l' iter amministrativo per la ricostruzione del ponte in località petrose.

Grazie alla Regione Lazio, Astral spa e a tutti gli enti interessati in questi mesi, potremo finalmente vedere ricostruito un ponte di collegamento che ha diviso una parte del paese e messo in difficoltà le famiglie residenti in quel territorio". Così in una nota il sindaco Francesco Lavalle.





Articoli Correlati