Raccolta differenziata, Sant'Ambrogio da record

Raccolta differenziata, Sant'Ambrogio da record
di autore Redazione - Pubblicato: 09-08-2022 00:00

REGIONE - Il consigliere regionale Mauro Buschini si complimenta con il sindaco Messore: "Se ciascuno fa la sua parte, in questo senso la raccolta differenziata e la corretta gestione dei rifiuti fanno la differenza"

di Francesca Messina

Bisogna continuare la raccolta differenziata e proteggere così l’ambiente. A tal proposito sulla tematica è intervenuto il consigliere regionale Mauro Buschini che ha spiegato: “Sant’ Ambrogio sul Garigliano ha raggiunto l’82% di raccolta differenziata, grazie al coraggio ed alla lungimiranza del Sindaco Sergio Messore, della sua amministrazione in grado di utilizzare al meglio risorse messe a disposizione dalla Regione Lazio e di coinvolgere i cittadini in una missione collettiva.

Proteggiamo l’ambiente, infatti, se ciascuno fa la sua parte ed in questo senso la raccolta differenziata e la corretta gestione dei rifiuti fanno la differenza.

Questa mattina ho accompagnato i nuovi amministratori del comune di Pofi, con in testa il consigliere Amedeo Berardi per vedere dal vivo il sistema di raccolta e gestione ed iniziare questo lavoro anche nel proprio Comune.

Un approccio giusto quello dell’amministrazione di Angelo Mattoccia, che già dai primi giorni di governo si è posto il problema di migliorare la gestione dei rifiuti, per tutelare l’ambiente e far pagare meno i cittadini.

È stata anche l’occasione per vedere dal vivo il funzionamento della compostiera, che consente al comune di Sant’ Ambrogio sul Garigliano di gestire in loco la frazione umida, senza alcun impatto sull’ambiente, e ricavarne terriccio utile alle famiglie”.





Articoli Correlati