"Caprilesiana", il 28 luglio tocca a Paola Caramadre

"Caprilesiana",  il 28 luglio tocca a Paola Caramadre
di autore Redazione - Pubblicato: 26-07-2022 00:00

TERRITORIO - Si avvia alla conclusione la kermesse di Roccasecca. La giornalista e scrittrice presenterà il suo libro "Un altro presente"

Ultima settimana di appuntamenti per la “Caprilesiana”, il contenitore culturale in corso di svolgimento a Roccasecca.

Giovedì 28 luglio, alle ore 21,30, in piazza della Chiesa, nella frazione Caprile, presentazione del libro di Paola Caramadre, “Un altro presente”.

Oltre all’autrice saranno presenti e dialogheranno con lei, Alessandro Marcuccilli e Fernando Riccardi. Mentre l’attrice Chiara Tanzilli reciterà alcuni brani del libro.

"Un altro presente" è un testo che offre una riflessione interessante sul tempo e il ricordo.

Paola Caramadre affida al lettore una silloge con una voce corale essenziale, dove i versi sembrano formare un pentagramma musicale della vita, e lo fa con uno stile semplice e autentico attraverso cinque segmenti poetici. Una parola che colpisce, dona sempre al lettore un seme affinché la poesia rimanga immortale nel tempo, un componimento ricco di tutto quello che la vita può dare attraverso l'essenza del sentimento, ma ha anche un messaggio di speranza, un germoglio per rinascere con coraggio, oppure come un faro illuminare chiunque voglia scaldarsi il cuore.

“Ci avviamo alla conclusione di questo esperimento culturale della Caprilesiana – spiegano gli organizzatori – ci siamo divertiti, abbiamo avuto un buon risconto di pubblico, contiamo di replicare l’iniziativa. Il prossimo appuntamento vedrà la presenza della scrittrice Paola Caramadre: sarà sicuramente una serata da non perdere”.





Articoli Correlati